Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: CALCIO A 5 SERIE A DONNE - PRESENTAZIONE RITORNO QUARTI FINALE PLAY-OFF SCUDETTO
Domenica 11 maggio l’Isolotto aspetta in casa il Kick Off per entrare fra le quattro grandi del campionato. Nell’andata a Milano le gigliate è finita 1-1: c’è da vincere per passare il turno
Arriva domenica al PalaIsolotto di via dei Bassi per l'Isolotto Firenze Calcio a 5 la partita sicuramente più importante dell’anno: la gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off scudetto (fischio di inizio alle ore 16). Avversario il Kick Off di San Donato Milanese. All’andata, domenica scorsa, finì 1-1. Con le gigliate che, soprattutto nel secondo tempo, avevano avuto occasioni importanti per portare a casa la vittoria. Domenica, quindi, sarà come una finale in gara secca, non ci sono calcoli da fare (ammesso che nel calcio a 5 i calcoli siano consentiti) occorrerà la vittoria. In caso di eventuale parità al termine dei 40 minuti effettivi di gioco si andrebbe infatti ai tempi supplementari. Chi vince approda alle semifinali, ovvero tra le migliori quattro squadre della massima serie femminile del calcio a cinque.
In casa fiorentina è stata una settimana vissuta sulle ali dell’entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi. “Anche se sappiamo che loro sono una squadra forte, che sa difendersi molto bene per poi magari ripartire in contropiede”, ha spiegato la veterana Elena Galluzzi, che ha aggiunto: “Confidiamo nell’apporto del nostro pubblico, sempre più numeroso ultimamente, invitiamo tutti a venire, sarà sicuramente una partita spettacolare e abbiamo bisogno del sostegno di tutti perché vogliamo andare avanti in questi play-off”.
Per l’occasione durante i time-out si esibiranno le cheerleaders del gruppo Black Lilly e durante l’intervallo si esibiranno in una partita in famiglia i ragazzi e le ragazze della scuola calcio diretta dal capitano Valentina Rosini. Attesi tra gli altri alla partita anche il delegato del Coni provinciale Eugenio Giani e Luciana Saturni, delegato regionale della Figc per il calcio femminile.
Le ragazze biancoviola in settimana si sono ritrovate e hanno festeggiato il passaggio del primo turno ai danni delle capitoline dell’Acquedotto, che già le pone tra le migliori otto squadre d’Italia, con una cena tipica toscana proprio all’interno del palazzetto di via dei Bassi, un modo per cementare ancora di più il gruppo, ove mai ce ne fosse bisogno, in vista della suggestiva sfida di domenica.

09/05/2014 10.56
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto