Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
L’ABBRACCIO ALLA CITTÀ DI PISTOIA APRE LA 18ESIMA EDIZIONE DEL MERCATAC
Per permettere alla catena umana di riunirsi intorno alla prima cerchia di mura, dalle 15 alle 17 sarà interdetto il transito in via Pacini, via Palestro, via Cavour, via Buozzi, via Curtanone e Montanara, via Abbi pazienza, via del Carmine e via delle Pappe
Sabato 17 maggio il Mercatac torna ad animare il centro storico seguendo il tema "Se vuoi un amico dona l'amicizia". L’evento, organizzato da Calcit (Comitato autonomo lotta contro i tumori) di Pistoia con il patrocinio di Comune, Provincia, Azienda Usl 3 e Ufficio scolastico provinciale, si apre con L'abbraccio alla città. Alle 16 intorno alle prime mura della città si formerà una catena lunga mille e ottocento metri composta da studenti, insegnati genitori, volontari e quanti vorranno donare un abbraccio a Pistoia prendendosi per mano nel segno della solidarietà. Per tutti un obiettivo comune: raccogliere fondi per potenziare l’oncologia interventistica dell’ospedale San Jacopo. Ogni classe o scuola che aderisce all’iniziativa allestirà poi una bancarella in piazza Duomo con prodotti di ogni tipo. Il ricavato della vendita degli oggetti e altro sarà devoluto per l'acquisto dei dispositivi per la Asl3. Alla raccolta dei fondi e alla riuscita dell’iniziativa, quest’anno, concorreranno anche i negozi e gli esercizi commerciali di Pistoia, compresi gli studi professionali che hanno acquistato ed esposto l’attestato Amico del Mercatac.
Per permettere L’abbraccio alla città sabato dalle 15 alle 17 non si potrà transitare in via Pacini, via Palestro, via Cavour, via Buozzi, via Curtanone e Montanara, via Abbi pazienza, via del Carmine e via delle Pappe.

14/05/2014 18.18
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto