Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
RICCARDO TEMPESTINI NUOVO ALLENATORE DELLA NGM FIRENZE WATERPOLO FEMMINILE
Per la stagione 2014/2015
Riccardo Tempestini è il nuovo allenatore della NGM Firenze Waterpolo femminile per la stagione 2014/2015. Il tecnico fiorentino, ex Rari Nantes Florentia, Leonessa Brescia e Pro Recco (femminile e maschile), succede ad Andrea Sellaroli che ha condotto la squadra negli ultimi splendidi tre anni culminati in una finale di Coppa Italia ed una finale di Coppa LEN ed a cui vanno i più grandi ringraziamenti di tutta la società ed i migliori auguri per un felicissimo proseguimento di carriera.

Riccardo Tempestini è il primo mattone di una ricostruzione voluta dal presidente Catellacci, dell’inizio di un nuovo ciclo che NGM Firenze Waterpolo intende aprire ripartendo dallo zoccolo duro “fiorentino” della squadra della scorsa stagione cui dovranno unirsi i migliori giovani talenti che la società sarà in grado di costruire in casa o di far arrivare a Firenze. Saranno proprio Riccardo ed il suo staff ad organizzare questa attività che vedrà, tra l’altro, una strettissima collaborazione con la Rari Nantes Florentia, collaborazione che proprio in questi giorni le due società stanno perfezionando nei suoi dettagli.

“Dopo tre anni - dichiara il Presidente Cipriano Catellacci - si era concluso un ciclo ed era probabilmente giunto il momento di aprirne uno nuovo. Riccardo, con tutta la sua esperienza, è per noi il massimo perché nella sua carriera è sempre riuscito a coniugare vittorie e crescita degli atleti con cui ha lavorato. Noi cerchiamo soprattutto questo: un allenatore, per intenderci alla Prandelli, che sappia mixare i due aspetti fondamentali a cui mira una società sportiva di alto livello: competitività e sviluppo delle risorse. In più, essendo fiorentino riuscirà sicuramente a creare uno strettissimo legame tra squadra e città. Siamo felicissimi di avere individuato in lui il faro che ci guiderà nelle sfide delle prossime stagioni; con lui al comando, vogliamo portare nel giro di qualche anno la NGM Firenze Waterpolo a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

27/05/2014 15.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto