Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: CONTO ALLA ROVESCIA PER CORRI A SASSETA
Domenica 1 giugno tutti alla partenza dell'edizione 2014 del Trofeo Corri a Sasseta la gara podistica di 15 km che da Sasseta arriva fino a San Quirico di Vernio. Per chi preferisce la camminata, rinnovato il percorso della “Scarpinata della Rocca”: occasione unica per visitare anche l’interno dell’antico castello medievale. Bus navetta gratuiti
Logo Corri a Sasseta
Quinta edizione per il Trofeo Corri a Sasseta organizzato dal Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli in collaborazione con il C.S.I. di Prato in programma domenica 1 giugno. L'appuntamento è per le 8,30 al circolo, con partenze dalle 9,30. Per raggiungere Sasseta si può lasciare comodamente l'auto nell'ampio parcheggio a La Pusignara dove è previsto un servizio di bus navetta gratuito.
La gara competitiva di 15 km con 4 punti ristoro, inserita nel Campionato Provinciale di Corsa su Strada, passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio e assegna anche il 3° Trofeo Rifinizione San Giovanni alla prima podista femminile.

Il percorso della gara podistica: Anche quest'anno la partenza e l'arrivo saranno nello stesso punto: in piazza della Chiesa. Da qui si raggiunge la 325 in direzione Montepiano. Raggiunta la località La Pusignara, si svolta verso Luciana e attraverso la strada comunale si arriva a Cavarzano. Qui si imbocca la vecchia strada sterrata verso Poggiole. Da Poggiole, passando per La Lama, si scende a San Quirico e si riprende la 325 per ritornare a Sasseta.
Il percorso della Scarpinata della Rocca: Nuovo itinerario per la "Scarpinata della Rocca”: un percorso di trekking per tutti, di 6 km con ben 2 ristori, in mezzo al verde lungo un antico sentiero panoramico che conduce alla Rocca di Vernio. Un’occasione unica per visitare anche l’interno dell’antico castello medievale.
I premi per categoria: Assoluti: 40 Maschili e 15 Femminili, Veterani: 25 M e 5 F, Argento: 10 M e 3 F, Oro: primi 3, Società (con almeno 10 iscritti): 10, Passeggiata: 30 a sorteggio.
Ai vincitori delle varie categorie saranno consegnate “gift card”, da utilizzare nei vari punti vendita Nencini Sport senza minimi di spesa e a ogni partecipante andrà un buono sconto anche questo usufruibile nei negozi Nencini Sport. I primi tre classificati delle categorie Oro, Argento e Veterani si aggiudicheranno i premi speciali Overphysio: visite e ginnastiche posturali gratuite e accessi gratuiti alla piscina idroterapica del centro studi professionali di via Inghirami a Prato. Infine le squadre che presenteranno almeno 40 iscritti vinceranno un prosciutto.
Iscrizione: Il costo dell’iscrizione, che si può effettuare anche prima della partenza, è di 4 euro. Per la competitiva gli atleti dovranno presentare un documento d’idoneità all’attività agonistica.

La gara, sostenuta da Provincia di Prato, Comune di Vernio, con la collaborazione del C.S.I., sarà seguita in diretta da Radio Insieme. Le riprese saranno invece effettuate da Toscana TV che trasmetterà la gara in un'edizione speciale la prossima settimana.

29/05/2014 9.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto