Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
ALTA LEGALITÀ
Il trofeo Questura di Firenze, organizzato domenica prossima dall'Associazione Polipodi riunisce tanti poliziotti della Provincia
Maglietta del Trofeo 'Alta legalita''
La corsa è il mio antidoto contro lo stress; mi tiene in forma; aiuta concentrazione, equilibrio, pazienza e tolleranza; è un'occasione per conoscere luoghi e gente nuova.
Queste le risposte più frequenti che spiegano il numero crescente di podisti, corse amatoriali e per professionisti che si moltiplicano in tutta Italia.
Come il trofeo Questura di Firenze, organizzato domenica prossima dall'Associazione Polipodi (G.S. PoliPodia.s.d.) che riunisce tanti poliziotti della Provincia.
Si parte alle 9,30 e la gara prevede un percorso breve di 5 km per il fitwalking, guidato dalla campionessa mondiale di marcia Milena Magli, e uno di 11 km tra le colline di Arcetri Pian dei Giullari e San Miniato da cui si possono ammirare scorci mozzafiato di Firenze.
Ma per i poliziotti c'è un motivo in più correre: quello di promuovere, attraverso lo sport, quella legalità che sta alla base del lavoro e del sacrificio di ogni giorno.
Il rispetto delle regole e dell'avversario è importante, infatti, nello sport come sulla strada; anche se comporta sudore e fatica come tutte le conquiste più belle ed importanti.
Domenica la Polizia avrà la sua maglia come tutte le squadre che si rispettino.
Lo slogan stampato sarà "Alta legalità" che richiama un obiettivo ambizioso come l'alta quota, l'alta fedeltà, l'alta velocità.
La corsa di domenica sarà anche l’occasione per fare beneficenza: il ricavato andrà a sostenere l’iniziativa “Fabio: Tutto ha un Senso” finalizzata a raccogliere i fondi necessari per risvegliare l’Assistente della Polizia di Stato Fabio Graziano dallo stato vegetativo in cui si trova a seguito di un gravissimo incidente stradale mentre tornava a casa dopo il servizio di notte.
L'appuntamento è esteso a tutti coloro che volessero partecipare per una mattinata di sport, allegria e solidarietà. Starter d'eccezione sarà Alessandro Andrei, campione olimpionico di lancio del peso ad Atlanta.
La manifestazione offriràanche l’occasione per visitare gratuitamente l’Osservatorio Astronomico di Arcetri con la guida dei Professori di Astrofisica del Centro e di poter ammirare preziosi mezzi storici della Polizia di Stato, per ricordare come eravamo e guardare con fiducia e motivazione al futuro.
Tutte le informazioni sul sito polipodi.it

07/06/2014 10.07
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto