Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Pistoia
SPORT PER TUTTI: GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DELLO SPORT
Grande divertimento per i bambini è stato assicurato dal gruppo dei Paracadutisti Nembo che ha fatto salire i piccoli sull’automezzo Lince, usato per le missioni estere
Sport per tutti a Pistoia
Grande successo per l’edizione estiva di Sport per Tutti. Nonostante le temperature torride (che hanno fatto slittare, ma solo di un’ora, l’inizio delle attività), ieri, domenica 8 giugno, migliaia di persone si sono riversate a Villone Puccini per trascorrere un lungo pomeriggio di festa passando tra le varie postazioni sportive dislocate nel parco, impegnandosi in prove pratiche o assistendo a esibizioni spettacolari. Ricca partecipazione per attività “storiche”, come l’equitazione (più di 200 iscrizioni in due ore), la ginnastica artistica, il pugilato, lo sci da fondo, le arti marziali, ma anche per quelle alla loro prima esperienza a “Sport per Tutti”, come la mountain bike.
Grande divertimento per i bambini è stato assicurato dal gruppo dei Paracadutisti Nembo che ha fatto salire i piccoli sull’automezzo Lince, usato per le missioni estere; spettacolari le esibizioni del modellismo, che ha fatto navigare i suoi battelli nel lago offrendo uno spettacolo di prim’ordine, così come il tiro a segno e la pesca; che hanno utilizzato un simulatore per le prove pratiche.

La Provincia di Pistoia, che ha ideato e organizzato la giornata in collaborazione con il Comune ed il CONI provinciale, esprime grande soddisfazione per il successo dell’evento che si riconferma, alla sua 14° edizione, una delle iniziative più amate dal pubblico pistoiese. La presidente, Federica Fratoni sottolinea la chiave di questo successo: “ Alla base di tutto vi è una meravigliosa miscela tra pubblico e privato: i nostri uffici che hanno lavorato molto per questo evento e il mondo sportivo, con i suoi volontari, che ringrazio fin da ora per la passione e l’impegno dimostrato. Tutti insieme al servizio della cittadinanza per un unico obiettivo, far conoscere il migliore volto dello sport. E la città ha risposto in modo così generoso, ripagando per il lavoro svolto”.

Ricordiamo che Sport per Tutti si svolge ogni anno in due appuntamenti: la prima domenica di giugno e la terza di settembre. L’iniziativa rappresenta la punta di diamante di un ricco calendario di manifestazioni sportive che la Provincia di Pistoia, ogni anno, racchiude e coordina nel programma di Giugno Sport.
Tutto il programma è sul sito internet della Provincia www.provincia.pistoia.it, nella home page cliccando sulla Sezione “Eventi”.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport della Provincia in Piazza S. Leone a Pistoia, tel. 0573 – 374273-311-331; oppure inviare una mail a : s.pallini@provincia.pistoia.it.

09/06/2014 13.59
Provincia di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto