Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: LA SAVINO DEL BENE INIZIA IL SUO CAMMINO VERSO LA SERIE A1: ECCO STUFI E RUZZINI
Sarà Jole Ruzzini il nuovo libero della Savino Del Bene, proveniente da una brillante stagione con Frosinone in Serie A1
Una giocatrice di esperienza che è stata molto apprezzata dallo staff tecnico. Il ds Massimo Toccafondi insieme a Massimo Bellano, infatti, stanno accelerando per creare una squadra di Serie A1 competitiva, ed ecco che arriva anche una vecchia conoscenza del volley toscano: Bronzo al Grand Prix 2007, Premio Arnaldo Eynard quale miglior Under 20 della serie A2 per la stagione 2007/08, ovvero la fiorentina Federica Stufi. Federica, centrale, ex Foppapedretti Bergamo ritrova la Serie A nelle sue terre di origine, un desiderio espresso fin da giovanissima quando aveva lasciato la Toscana. Due acquisti che insieme a Tereza Vanzurova stanno iniziando a formare la Savino Del Bene di Serie A1. Il cammino è lungo, la strada è in salita ma c’è la voglia, la passione e lo spirito di sacrificio giusto per affrontare questa avventura.
Ds Massimo Toccafondi: “Siamo molto contenti di questi due nuovi arrivi, che peraltro seguivamo da tempo.
Arrivano entrambe da una stagione ad alto livello e crediamo che abbiano le giuste motivazioni e caratteristiche tecniche per ben figurare nella nostra squadra, soprattutto Federica che dopo molti anni torna a giocare nella sua città. Per quanto riguarda Jole credo che in questo momento sia uno dei liberi migliori del nostro campionato soprattutto nella fase difensiva, diciamo che abbiamo cominciato con il piede giusto”.

13/06/2014 11.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto