Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: AVIS SCARPERIA - "SECONDA GIORNATA SIMPATICAMENTE INSIEME"
Successo dell'iniziativa benefica
I volontari Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Scarperia con il supporto nella raccolta fondi da Avis San Piero a Sieve, attraverso il “banchino” ai mercatini solidali nelle piazze e nelle vie dei paesi sopracitati denominato “Regaliamo un pranzo ai nostri e vostri amici diversamente abili” e la sapiente regia del “deus ex machina” Franco Gradilone supportato dal Presidente Nicola Fanfani, nel bellissimo scenario degli spazi adiacenti alla Chiesa di Faltona, gestiti dalla Comunità terapeutica, hanno offerto il pranzo a circa cento persone operanti nel sociale. In quella che è stata denominata la “2a Giornata Simpaticamente Insieme”.
Franco Gradilone: “Giornata indimenticabile .... quando avevo scritto "Come lo scorso anno .... meglio dello scorso anno" non pensavo di riuscire a mettere in pratica il mio intento .... se ci sono riuscito il merito va tutto a Nicola Fanfani e famiglia, Maceo Drums Taroni e famiglia, la famiglia di Stefano Ignesti, Cristina Naldi, Estetica Solarium, senza dimenticare Amalia Curino, Adele Gradilone e Gianfranco Gradilone. Un grazie particolare va anche a quelle attività commerciali che ci hanno dato una mano: La Bisboccina (con uno stupendo sugo alla boscaiola), Il Bronco (con una panna cotta tricolore .... stupenda e buonissima), Luca Parrini (che ci ha donato la pasta), Panificio Pasticceria Fioravanti (che ci ha fornito il pane) e Antonio Virgillo (per le tovaglie). Non ultimo un grande grazie ai ragazzi ci hanno onorato della loro presenza .... Per i ragazzi di Faltona .... non ho parole.”
“Il nostro impegno – conclude Franco Gradilone – come volontari è da sempre quello di adoperarci per la comunità ed evidenziare che il gesto della donazione del sangue non termina nell’atto del donare ma si sviluppa anche nell’aiuto di persone bisognose. E’ per questo che ci tengo a sottolineare che tutto quello che facciamo è grazie all’aiuto di tutti i Donatori Avis”.
“Un esperienza bellissima - dichiara Nicola Fanfani, Presidente dell’Avis di Scarperia – che si è conclusa in un aria festosa ed ha portato nel cuore di ognuno una ventata di positivismo autentico, cosa quantomeno preziosa oggi giorno”.
Presente Indaco (Insieme Normali Disabili Aprono Comuni Orizzonti) associazione fra genitori contro l’emarginazione, che ha voluto fortemente contribuire al pranzo. La generosità di tanti, molti, dai clienti dei mercatini a tutti i volontari di ordine e grado, associazioni ed operatori coinvolti sono, e saranno benzina ed energia per nuove sfide e nuove proposte solidali, in primis per i più deboli, a partire già dal mese di settembre.
Tutte le autorità politiche dei comuni mugellani sono state invitate, presente l'Assessore ai Servizi sociali, sanità, politiche abitative, progetto Montaccianico, manifestazioni folcloristiche, oltre che delegata dal Sindaco a svolgere le sue funzioni nell'Assemblea della Società della Salute del Comune di Scarperia e San Piero a Sieve Fiammetta Capirossi, sempre vicina e disponibile a sostenere il volontariato.
Spesso le immagini sono più esplicative delle parole ….

Avis Scarperia Evento Benefico

16/06/2014 11.45
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto