Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
La Misericordia di Chiesanuova intitola il salone della sede a don Silvano Vannucchi
La confraternita di Chiesanuova intitola la sala centrale della propria sede a don silvano Vannucchi, indimenticato parroco e correttore della sezione per 18 anni questa domenica messa alle 18,30, poi la cerimonia di intitolazione e a seguire la cena di beneficienza
a favore della caritas parrocchiale
Per 18 anni è stato parroco di Chiesanuova e correttore della locale Misericordia. Don Silvano Vannucchi, indimenticato sacerdote scomparso l’8 novembre scorso all’età di 73 anni, è rimasto nel cuore della comunità di Santa Maria dell’Umiltà e per questo motivo i fratelli della Misericordia hanno voluto ricordarlo dedicandogli la «sala tenda» della loro sede in via Po. Il legame tra il sacerdote e l’associazione di volontariato va oltre la parrocchia, perché don Silvano è stato per moltissimi anni correttore dell’Arciconfraternita di Prato.
La cerimonia di intitolazione è prevista per questa domenica, 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, «una data che è anche un anniversario - sottolinea il presidente della Misericordia di Chiesanuova, Francesco Logli - quel giorno di 51 anni fa don Silvano fu ordinato sacerdote».
La «sala tenda» è una tensostruttura permanente che si trova nel giardino della sede della Confraternita, inaugurata nel 2009, ed è utilizzata per molteplici attività, da quelle ricreative come cene solidali e feste di carnevale ma anche per convegni, incontri e per le assemblee associative.

«Per la gente di Chiesanuova don Silvano è stato un punto di riferimento, qui lo ricordano tutti, anche chi non lo ha conosciuto direttamente come me - aggiunge il presidente Logli – con il suo esempio ci ha insegnato ad avere attenzione agli ultimi, ai bisognosi, e noi vogliamo proseguire in questo impegno».
Ecco il programma della giornata: alle 18,30 la messa celebrata dal parroco e correttore don Serafino Romeo nella chiesa parrocchiale. Alle 19,45 i partecipanti si sposteranno nella sede della Misericordia in via Po 24, per la cerimonia di inaugurazione della targa. Saranno presenti i familiari di don Silvano. Intervengono per un saluto i rappresentanti delle autorità cittadine e dell’Arciconfraternita della Misericordia. A seguire la cena di beneficienza nel «Salone don Silvano Vannucchi», il cui ricavato sarà donato al Centro di ascolto Caritas della parrocchia. La partecipazione alla cena è di 15 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini sotto i 10 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0574-695817.
«Ogni anno promuoviamo un evento al quale leghiamo un atto di carità; - conclude Logli - lo scorso anno abbiamo regalato alla società sportiva di Chiesanuova un defibrillatore, questa volta ci sembrava giusto aiutare la parrocchia nel nome di don Silvano».

26/06/2014 11.58
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto