Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
La 3° Scarpinata delle Fornaci - 1° Memorial "Enzo Magnani"
Classifiche e Ringraziamenti
Fabio Tridenti (Uisp) in 32'31” ha vinto la Terza edizione della “ Scarpinata delle Fornaci” gara semicompetitiva di km 8,700 svoltasi Venerdì 4 Luglio. Distaccato di pochi secondi, secondo assoluto, Lorenzo Cappelli e terzo Marco Bonacchi (entrambi della Ascd Silvano Fedi). Nella gara
femminile in 36' ha vinto Claudia Astrella (Atletica Castello) e seconda è arrivata Rossella Darata
(ASD La Galla di Pontedera), seguita dall'atleta di casa Maida Mei (Cai Pistoia).
La classifica dei Veterani è andata ad Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra), secondo è stato
Riccardo Spinelli (Silvano Fedi) seguito da Fausto Rosadi (GP Le Lumache Prato).
Tra le veterane donne la vittoria è andata alla forte atleta Silvana De Pasquale (GS Il Fiorino Firenze) in 37' il cui risultato è rimarchevole anche perché è stata la seconda donna in gara, mentre il secondo gradino va a Nadia Monteverde (Silvano Fedi) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Nella categoria argento sale sul primo gradino del podio Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile), secondo Franco Dami (Silvano Fedi) e Giuseppe Jacopetti (Nuova Atletica Lastra).
La ASCD Silvano Fedi, con 44 atleti iscritti , è stata la più numerosa in gara, ricevendo premio e coppa del 1° Memorial “Enzo Magnani”, in ricordo del presidente storico della cooperativa Le Fornaci e tra i fondatori del nuovo Circolo Arci di Via del fornacione.
Come organizzazione abbiamo voluto premiare anche il più giovane atleta che ha corso per intero gli interi 8 Km e 700 metri del percorso, destinando uno dei molti premi a sorteggio a Mihael Wolski di 10 anni (tempo 1 ora e 14’), felicissimo all’arrivo.
La 3° Scarpinata delle Fornaci ha visto la partecipazione di 240 atleti provenienti da tutta la Toscana, impegnatisi nel bellissimo percorso di gara tra il verde della campagna di Pistoia, strade di campagna molte non asfaltate, con grandissima soddisfazione degli organizzatori che hanno visto crescere negli anni la partecipazione dei podisti ed amanti della camminata.
Il Circolo ha messo a disposizione il ristorante per la pizzata dedicata a podisti e accompagnatori, il cui elevato numero ha prodotto rallentamenti nei tempi di servizio della pizzeria: di questo aspetto ci prendiamo la nostra responsabilità e sarà occasione per migliorarsi nettamente alla edizione del prossimo anno, che possiamo preannunciare cercheremo di organizzare sempre il primo venerdì di Luglio.
L’organizzazione ringrazia di cuore, in primis tutti i partecipanti podisti/camminatori e tutti coloro che si sono adoperati a vario titolo per il successo. Sperando di non dimenticare nessuno citiamo i Volontari del Circolo Le Fornaci e del quartiere che hanno presidiato tutto il percorso (con ristori di frutta e liquidi a metà percorso e alla fine), la Silvano Fedi co-organizzatrice, la Uisp Pistoia ed i suoi giudici, il Comune di Pistoia, i fotografi del Gruppo Fotografico Fornaci e di Piero Giacomelli per i bellissimi servizi fotografici, l’Associazione Diabetici Pistoiesi che ha offerto la misurazione gratuita della glicemia, le società podistiche che hanno veicolato agli iscritti le informazioni sull’appuntamento, le newsletter e i giornali che hanno rilanciato con meticolosità la notizia della Scarpinata, e in generale tutti coloro che hanno fornito il loro apporto nei molteplici aspetti che l’organizzazione di una gara podistica comporta: un grazie di cuore a tutti.

09/07/2014 14.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto