Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Calci e pugni ai volontari in servizio sull’ambulanza
Paura nella notte per l’equipaggio della “Delta 47”. Brutta avventura per la squadra della Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino. Soccorritori aggrediti all’interno di un palazzo: denunciato un uomo
Delta47 al Pronto Soccorso di Careggi
Calci e pugni, così senza motivo. Vittima dell’aggressione, avvenuta nella notte appena trascorsa, una squadra di soccorritori della Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino.
Intorno alle 1.30 i volontari sono intervenuti, su segnalazione del 118 Firenze Soccorso, in un condominio di Sesto Fiorentino per un codice verde legato a un malore generico. Un intervento di routine per i volontari della Croce Viola, abituati a trattare ogni anno centinaia di casi simili.

Nei primi minuti l’intervento si è svolto regolarmente, con il personale dell’ambulanza “Delta 47” che ha cercato di capire i motivi della chiamata e ha tentato di approcciarsi al paziente. Poi all’improvviso l’uomo si è scagliato contro l’autista, sferrandogli pugni alla testa e calci alla schiena.

Le altre due soccorritrici presenti sono intervenute in difesa del collega e sono state malmenate a loro volta dall’aggressore. A quel punto la squadra si è allontanata dal luogo dell’aggressione per mettersi al sicuro, attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato e ai volontari aggrediti sono stati riscontrati in ospedale traumi da percosse guaribili in due giorni.

12/09/2014 12.37
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto