Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Statuto regionale: modifiche approvate in seconda votazione
Il Consiglio regionale approva definitivamente le tre leggi di modifica. Introdotto il diritto di fare sport tra le finalità. Diventa facoltativa la figura del portavoce dell’opposizione. Rinvio al regolamento per la disciplina di cessazione dalla carica del presidente e dei componenti dell’Ufficio di presidenza
Il Consiglio regionale, per appello nominale ed a maggioranza assoluta dei componenti, approva in seconda lettura le tre leggi di modifica statutaria, già passate all’esame dell’aula nel luglio scorso.

Con il solo voto contrario di Marco Taradash (Ncd) su 44 votanti è stato introdotto tra le finalità prioritarie da perseguire “il diritto a fare sport per stare bene”.

All’unanimità dei 45 votanti, invece, sono stati modificati gli articoli 12 e 14 sulla cessazione anticipata dalla carica di presidente del Consiglio e degli altri componenti dell’Ufficio di presidenza. In caso di dimissioni, decadenza, mozione di sfiducia o altra causa, lo statuto rinvia espressamente al regolamento interno dell’assemblea, in fase di revisione.

Cinque voti contrari, sempre su 45 votanti, sono stati registrati, infine, sulla figura del portavoce dell’opposizione, che diviene facoltativa. I consiglieri Paolo Marcheschi e Giovanni Donzelli (FdI), Monica Sgherri (Rc-Com.it), Salvadore Bartolomei (Forza Italia), Gabriele Chiurli (gruppo misto) all’appello nominale hanno detto no.

30/09/2014 18.19
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto