Login

MET


Comune di Rignano sull'Arno
Rignano, terminati i lavori di rimozione dell'amianto all'ex fornace Montecchi di Troghi
Il sindaco Lorenzini: "Abbiamo lavorato a lungo per questo risultato"
Nella mattinata di stamani, sabato 11 ottobre 2014, l'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno ha incontrato i cittadini in occasione della conclusione dei lavori di bonifica dell'amianto dell'ex Fornace Montecchi di Troghi.
Alla presenza della giunta e del Sindaco Daniele Lorenzini è stato possibile visitare il cantiere. "Siamo arrivati dopo anni alla conclusione positiva di un percorso che - ha sottolineato il Sindaco Lorenzini - non è stato affatto facile. Abbiamo lavorato a lungo con la proprietà affinché si arrivasse a questo punto. E alla fine la volontà di arrivare ad una soluzione ha prevalso: lo dimostra il fatto che l'amianto è stato rimosso, impacchettato ed è già pronto per essere smaltito".
L'intervento, infatti, è stato eseguito a totale carico della proprietà, sotto la guida dell'ingegner Degl'Innocenti che ha illustrato ai presenti la conclusione dei lavori. Tra i vari dati presentati, la spesa è stata di circa centomila euro mentre la superficie rimossa è stata pari a 15.000 metri quadrati di eternit.
Riguardo al futuro dell'area legata all'ex fornace, il Sindaco ha ricordato che "la situazione è nelle mani della proprietà. Come amministrazione comunale, posso dire che comunque ci aspettiamo un progetto di recupero e di riqualificazione importante per tutta la vallata".

11/10/2014 17.38
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Vai al contenuto