Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Strada in Chianti. Inaugurazione patronato e Caf Acli
Al Circolo Acli Aurora di Strada in Chianti Sabato 15 Novembre alle ore 17 l’inaugurazione del patronato e caf Acli
Si svolgerà Sabato 15 Novembre alle ore 17 c/o il circolo Acli Aurora di Strada in Chianti, via Borgo B. Paoli n. 20, l’inaugurazione del patronato e caf Acli. Fornirà alla popolazione servizi importanti, come le pratiche di pensionamento, di invalidità civile, di accompagnamento, di permesso di soggiorno, di disoccupazione, i contratti per colf e badanti; risponderà a tutte le fiscali come 730, isee, unico, tasi, tari, imu, successioni e molto altro. In occasione dell’inaugurazione sarà attivo il servizio pensioni e invalidità civile. Sarà possibile sapere se si ha diritto alla pensione, con quale importo, quanti anni mancano al raggiungimento dei requisiti. Chi ha un’invalidità civile potrà sapere se ha diritto ad un assegno. Chi vorrà potrà avviare direttamente la pratica. I servizi del patronato sono gratuiti e rivolti a tutti – tiene a precisare il presidente del circolo Graziano Biagiotti - e siamo orgogliosi di essere riusciti ad attivare questo servizio alla cittadinanza. I servizi del caf hanno tariffe estremamente contenute e agevolate per i soci del circolo. Tutte le attività sono svolte da personale specializzato e di grande esperienza del centro servizi Acli. Alcuni nostri soci che si sono dichiarati disponibili e che presenteremo durante l’inaugurazione provvederanno ad accogliere le richieste e fissare gli appuntamenti, che si svolgeranno c/o la sede del circolo – conclude il presidente.

Al circolo Acli Aurora andiamo sempre controtendenza – sorride la segretaria Simona Forzoni – infatti se si materializzeranno i tagli previsti dalla legge di stabilità, molti patronati e caf avranno seri problemi di sopravvivenza. Tuttavia, la consapevolezza che la cittadinanza necessita di un punto di riferimento per svolgere questi servizi e la risposta sempre positiva che gli abitanti hanno riservato alle iniziative del circolo, ci spinge ad essere ottimisti e ad andare avanti con fiducia – conclude la Forzoni.

All’inaugurazione interverranno Graziano Biagiotti (Presidente Circolo Aurora), Claudio Barsacchi (Direttore Patronato Acli), Stefano Vasarri (Direttore CAF Acli), Mario Ringressi (Segretario provinciale Acli), il Sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani. Presentazione dei servizi e aperitivo con la cittadinanza.

11/11/2014 10.43
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto