Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Lo sport come stile di vita
A Firenze evento ufficiale per il Semestre italiano di presidenza europea. Sabato 15 novembre al Palagio di Parte Guelfa. L’assessore Vannucci: “Un’occasione per mettere a confronto le esperienze su un tema centrale per il benessere dei cittadini"

A Firenze per fare il punto sullo sport come stile di vita nell’ambito del Semestre italiano di presidenza dell’Unione europea. Sabato 15 novembre al Palagio di Parte Guelfa l’iniziativa organizzata da Agenzia Nazionale per i Giovani e Sport 3.0 foundation con il patrocinio di Coni, Comitato italiano paralimpico, Anci e Comune di Firenze. “Un’occasione per mettere a confronto le esperienze su un tema centrale per il benessere dei cittadini – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – L’idea dello sport come strumento per promuovere comportamenti e stili di vita diversi è un elemento importante per questa Amministrazione, impegnata su azioni che vanno decisamente in questa direzione. Dalla promozione dello sport per tutti, attraverso il sostegno a quello che io chiamo sport ‘spontaneo’, alle iniziative per incoraggiare un cambiamento delle abitudini di movimento con enormi riflessi positivi sul benessere psicofisico delle persone e sulla dimensione urbana”.
Durante l’evento di sabato, a partire dalle 10.30, esperti italiani e internazionali, sportivi e decisori politici si confronteranno sui temi legati alla pratica dell'attività sportiva in termini di promozione di stili di vita sani. Un percorso che toccherà temi medico-scientifici, approfondendo il ruolo dello sport per la prevenzione e la cura di numerose patologie, ma anche urbanistico-architettonici, con un focus sul ridisegno delle Città in funzione della pratica dello sport all'aria aperta e a ‘chilometro zero’ e aspetti giuridico-amministrativi, sondando le nuove normative e confrontandole con quelle europee, che favoriscono la nascita e la gestione delle associazioni sportive. Per informazioni: sport3.0foundation@gmail.com

13/11/2014 13.49
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto