Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Libri: tavola rotonda su dialogo interreligioso
Il confronto, cui interverrà anche il segretario questore Lazzeri, si svolgerà a Palazzo Panciatichi giovedì 20 novembre
Nell’ambito di “Liber”, la mostra d’arte dedicata alle opere grafico-editoriali di Angelo Pontecorboli, si svolgerà dopodomani, giovedì 20 novembre, la tavola rotonda “Libro, educazione e dialogo interreligioso”, cui interverrà anche il segretario questore Gianluca Lazzeri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio toscano. L’appuntamento è alle ore 15 presso l’Auditorium di Palazzo Panciatichi.
Con Lazzeri, che porterà i saluti del Consiglio regionale, ci saranno i saluti dello storico Silvio Calzolari, esperto di religioni dell’Estremo oriente, nonché gli inteventi di Stefano Grossi dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Firenze, monsignor Alfredo Jacopozzi della facoltà teologica dell’Italia centrale, del rabbino capo Joseph Levi della Comunità ebraica di Firenze, di Elzir Izzedin dell’Unione delle comunità islamiche d’Italia ed Anna Maffei dell’Unione cristiana evangelico-battista d’Italia. Interverranno anche Francesco Borgognoni del Goi Toscana e il saggista Guglielmo Adilardi. Parteciperà infine monsignor Gilberto Aranci, direttore dell’Archivio della Curia vescovile di Firenze. (mc)

18/11/2014 13.35
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto