Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Montespertoli. Banco Alimentare: oltre 5.700,00 Kg di alimenti destinati ai bisognosi solo nel 2014
Sabato 29 Novembre alla Coop di Montespertoli
A Montespertoli, 4° anno di attività del progetto “L'ora della carità”, grazie allo sforzo congiunto delle Associazioni di Volontariato, Avis, Avo, Confraternita di Misericordia, Croce d'Oro, Fratres e Raccheta operanti nel Comune, ottiene importanti risultati e invita tutti a partecipare alla 18° Colletta Nazionale Sabato 29 Novembre c/o Coop Montespertoli.
Crescono i bisogni alimentari nelle fasce più deboli della popolazione di Montespertoli. Ma cresce anche l’impegno e lo sforzo congiunto di Misericordia e delle associazioni di volontariato del Comune per dare maggiori risposte a queste esigenze. Si tratta di una rete associativa che da 4 anni è impegnata sul territorio per recuperare prodotti che vengono poi consegnati alle famiglie in stato di necessità.
Il bilancio di questa attività del periodo Novembre 2013- Ottobre 2014 è stato presentato dalla Confraternita all’Amministrazione Comunale.
I dati forniti, relativi al periodo considerato, dimostrano un impegno costante e importante sul territorio: nella raccolta del 30.11.2013 c/o COOP Montespertoli a favore del Banco Alimentare della Toscana sono stati raccolti 1.639.8 Kg; mentre i prodotti ricevuti dal Banco Alimentare della Toscana e distribuiti a famiglie di Montespertoli sono stati 3.111,6 Kg e, infine, i prodotti ricevuti da privati cittadini o acquistati dalla Confraternita di Misericordia e distribuiti a famiglie di Montespertoli sono stati 2.651,6 Kg.
Tale analisi è quindi il punto di partenza per un nuovo anno di attività che ha come obiettivo quello di continuare ad aiutare e supportare le famiglie di Montespertoli in difficoltà.
Per tutto il periodo di Natale, in ogni Chiesa del Vicariato, che comprende le Parrocchia di Montespertoli, S.Piero in Mercato, S.Quirico, Montegufoni e Lucardo, verrà predisposto un cesto dove ognuno potrà donare alimenti.
“Questi dati – sottolinea l’Assessore, Giulia Pippucci – ci attestano l’importanza dell’impegno profuso dalla Misericordia di Montespertoli e dalle associazioni di volontariato nel soddisfare le esigenze delle vecchie e nuove povertà che purtroppo sono presenti anche nel nostro territorio. A tal fine mi unisco personalmente e nome della Giunta all’invito a tutta la popolazione di Montespertoli a contribuire alla Colletta Alimentare in programma Sabato 29 Novembre in modo da dimostrare, ancora una volta, il forte spirito di solidarietà dei cittadini di Montespertoli. ”

20/11/2014 17.12
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto