Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Rugby, trasferta amara per L'Under 16 Elite sconfitta a Parma
Gli episodi compromettono una buona prova gigliata
Nuova spedizione in terra d'Emilia per l'Under 16 Elite di Aeroporto Firenze Rugby, ma il confronto con Amatori Parma sul sintetico di Moletolo porta un magro bottino, frutto di un match molto equilibrato, che non ripaga certo gli sforzi dei gigliati.
Partono convinti i biancorossi e gli avversari sembrano disorientati dalla pressione dei fiorentini, che già al 4' sfruttano un'incertezza dei padroni di casa per passare in vantaggio con Dragoni, che si incarica anche di perfezionare la trasformazione. Gli Amatori riguadagnano terreno e si portano nella metà campo degli ospiti, finché al quarto d'ora riescono a lanciare in meta la loro veloce ala.
In chiusura di tempo i gigliati porgono ancora il fianco al giocatore parmense che si invola per la meta del vantaggio.

Alla ripresa del gioco, i biancorossi tornano a mettere in difficoltà gli avversari con una bella pressione ed all'8' il gran lavoro della mischia gigliata viene premiato dalla meta di Dragoni che ristabilisce la parità. I Fiorentini spingono alzando il ritmo, anche se troppo spesso si intestardiscono a cercare la soluzione di forza invece di allargare il gioco ed al 15' vengono puniti proprio da una bella giocata al largo dei giocatori emiliani che si riportano in vantaggio.
La reazione dei biancorossi è intensa ma i padroni di casa sono ossi duri e riescono a rallentare il gioco avversario ricorrendo anche ad un po' di mestiere, tanto che al 21' l'arbitro punisce con il giallo un giocatore emiliano. Gli ultimi tentativi portati da Aeroporto Firenze in superiorità numerica restano ancora invischiati nella ragnatela degli emiliani, bravi a gestire il finale di partita ed a portarsi a casa la vittoria.

AMATORI PARMA RUGBY - AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 17 - 12 (p.t. 12 - 7)

Marcatori: 4' mt Dragoni tr Dragoni (7-0), 17' mt Amatori tr (7-7); 28' mt Amatori nt (12-7); 8'st mt Dragoni nt (12-12); 15'st mt Amatori nt (17-12)

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Pini Chiappini, Pezzati (Casanova, Rubechini), Silei, Mascalchi, Campolucci (Scalise), Almansi, Bacci, Fissi, Mechi, Michelagnoli, Dragoni, Merzoug, Ciampi, Zurli, Saccardi (Metti L.), a disposizione: Casaretti, Tarchi, Casini

Allenatore: Lapo Strambi

04/12/2014 8.26
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto