Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Provincia di Prato. Un'auto in dono all'AUSER per il trasporto sociale degli anziani
Stamani la consegna da parte della ditta SMG alla presenza del presidente Biffoni
Sarà il mezzo con cui si sposteranno nei prossimi mesi tanti anziani che hanno problemi di mobilità. Sarà l'AUSER insieme al Filo d'Argento a effettuare il servizio, che già prima di partire ha un elenco di richieste da evadere.

Stamani di fronte a palazzo Buonamici la cerimonia di consegna dell'auto. Valdo Scannerini della ditta SMG ha messo a disposizione la macchina in comodato gratuito, consegnandola a Andrea Cambi, presidente dell'AUSER alla presenza del presidente della Provincia, che ha dato il suo Patrocinio, Matteo Biffoni. Presenti anche la vice presidente AUSER Anna Calvani, Carlo Petracchi del Filo d'Argento e Giovanni Chiesi dello Spi CGIL e alcuni dei 15 sponsor che hanno contribuito all'iniziativa.

“Le iniziative come questa sono un valore per la comunità ancora di più in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo”, ha detto Biffoni. Petracchi ha aggiunto che il servizio è di aiuto per gli spostamenti, ma “spesso ci troviamo ad aiutare soprattutto chi ha bisogno di compagnia. La solitudine è una delle sofferenze più grandi per gli anziani”.

Il servizio di trasporto sociale inizia oggi e sarà a disposizione di anziani (non disabili perché l'auto non è attrezzata) per visite mediche, spesa e altre necessità.

Per prenotare l'auto, una Panda a metano, si può telefonare all'AUSER allo 0574 38826, ma il servizio funziona anche in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Prato che, su segnalazione degli assistenti sociali, attiva forme di servizio continuato.

L'unico requisito richiesto a chi utilizza il mezzo è di essere socio AUSER, per chi non lo fosse è quindi necessario fare l'iscrizione. Il servizio sarà realizzato dai volontari del Filo d'Argento che si occuperanno della guida della macchina.

04/12/2014 14.28
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto