Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
La Premiazione Sociale ASSI Giglio Rosso
Svoltasi all'Auditorium de “La Nazione”
Tempo di bilanci e di riconoscimenti per l’ASSI Giglio Rosso che festeggia presso l’Auditorium de La Nazione la conclusione di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni. Punte di diamante del movimento atletico biancorosso sono state due squadre che hanno raggiunto i vertici nei rispettivi Campionati per Società. A livello giovanile sono stati i Cadetti ad aggiudicarsi il titolo di Campioni Regionali grazie alle prestazioni di 23 atleti nati negli anni 1999/2000, andando così a rinverdire le grandi tradizioni della società del Viale dei Colli come vivaio di prestigio dell’atletica nazionale. L’altro team che ha raggiunto prestazioni di assoluta eccellenza è quello della categoria Master femminile: le 19 atlete gigliate - costantemente sul podio del Campionato Italiano di Società negli ultimi tre anni - hanno sfiorato il successo pieno, mancandolo solo per dettagli minimi, classificandosi al secondo posto. Un risultato che è di grande valore tecnico, in virtù dell’ottimo livello acquisito dalla categoria Master nel movimento atletico italiano, e che rappresenta anche il miglior risultato della stagione agonistica 2014 ottenuto da una squadra fiorentina a livello nazionale.

A livello individuale eccellenti prestazioni sono state ottenute da Giovanbattista Pollicino, Campione Europeo Master con la staffetta 4x400, da Declan Goretti Campione Italiano Master di Salto con l’asta, da Franco Bechi pluricampione nazionale Master del settore lanci. Fra le donne il titolo di campionessa italiana Master non è sfuggito ancora una volta all’eclettica lanciatrice Maria Luisa Fancello, alle velociste Gianna Lanzini, Susanna Giannoni, Daniela Aldrovandi, Betrice Passani, Giusy Lacava, Elena Reali e Susanne Schob, alle saltarici Roberta Montanari (alto) e Gioia Ferrari (asta), alla mezzofondista Lucia Samuelli, principale animatrice e autorevole capitana della squadra gigliata.

A livello giovanile sono stati 13 gli atleti capaci di conquistare un titolo regionale, cinque quelli che si sono piazzati nei primi dieci nei campionati italiani individuali maschili e femminili. D’obbligo citare la marciatrice Francesca Azzura Pini, la mezzofondista Sabrina Affortunati, la saltatrice Cloe Sassetti, il mezzondista Ivan Poggi e il fondista Costantino Seghi, il velocista Duccio Cianti. A curare la preparazione di queste giovani promesse un team di tecnici esperti ed appassionati formato da Gianna Caglieri, Gianni Cecconi, Maurizio Checcucci, Ezio D’Ignazio, Stefano Falsetti, Federica Fiorini, Daniela Martini, Mauro Naldini, Daniele Staderini e Luciano Venturi.

Ma ASSI Giglio Rosso non è soltanto Atletica ma anche Tennis disputato a livello agonistico ed anche in questa disciplina la società del Viale Michelangelo può riconoscere il merito ai suoi Campioni Regionali maschili, la squadra Over 55 formata da Giancarlo Bartolozzi, Carlo Cinelli, Federico Federici, Roberto Sarti e Vincenzo Valentini.

12/12/2014 17.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto