Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
A Firenze atleti da tutta Italia si sfidano in una gara di solidarietà per il primo Winter Endurance Throwdown
Sabato 20 dicembre al Football Stadium a San Bartolo a Cintoia. Oltre mille partecipanti con 100 finalisti, ricavato a favore dell’Associazione Tumori Toscana. L’assessore Vannucci: “Un grande evento di sport con un forte impatto benefico”
Presentazione Winter Endurance Throwdown
Oltre mille partecipanti da tutta Italia, con 60 palestre coinvolte e 100 finalisti in gara. Sono i numeri del primo Winter Endurance Throwdown che arriva a Firenze sabato 20 dicembre con una corsa ‘al buio’ che unisce sport e solidarietà. Gli atleti, superallenati, dovranno essere pronti a tutto perché la natura della gara sarà svelata solo all’ultimo momento dagli organizzatori.

“Un grande evento che coinvolge sportivi da tutta Italia e che chiude un percorso iniziato due mesi fa con la partecipazione di oltre mille atleti – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Sabato a Firenze arriveranno i cento finalisti che si confronteranno in un momento di alto livello sportivo, ma del quale non va sottovalutato il forte impatto in termini di solidarietà. Tutta la manifestazione – ha proseguito Vannucci - è stata accompagnata da una stretta collaborazione con l’ATT, Associazione Tumori Toscana. E’ un’altra occasione in cui Firenze è riuscita a coniugare nel migliore dei modi il proprio ruolo baricentrico rispetto al panorama nazionale con lo sport e la solidarietà. Un benvenuto a Firenze a tutti gli atleti”.

Già raccolti oltre 6mila euro tra tutti gli atleti dei CrossFit Box iscritti al challenge che si sfideranno in una gara di solidarietà a favore dell’Associazione tumori Toscana, da anni in prima linea nell’assistenza domiciliare ai malati di tumore. Tutti i partecipanti alle qualificazioni hanno potuto contribuire alla raccolta benefica e condividere con la community la propria adesione anche su twitter attraverso gli hashtag ditaacinque.

L’intero challenge ruoterà intorno a un unico Wod (workout of the day), l’allenamento del giorno, in cui la corsa sarà protagonista senza dimenticare le abilità su gymnastics e forza degli atleti.

Le qualificazioni si sono svolte dal 15 al 22 novembre presso i CrossFit Box italiani aderenti all’iniziativa. I cento atleti selezionati che si affronteranno nella sfida finale al Football Stadium sono suddivisi in categorie: 20 per la RX Man e 20 per l’RX Woman; 20 per la categoria Open Man e 20 per la Open Woman; 10 per la categoria Master Man e 10 per la Master Woman.

La competizione è organizzata da CrossFit Firenze e sponsorizzata da Reebok. L’appuntamento è per sabato 20 dicembre alle 10 allo stadio di rugby e football americano di San Bartolo a Cintoia in via del Perugino, 45.

17/12/2014 20.59
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto