Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Emergenza freddo, la Compagnia di Babbo Natale dona sacchi a pelo alla Croce Rossa e alla Ronda della Carità
L’assessore Funaro: “Grazie per la grande sensibilità dimostrata ancora una volta verso le persone più fragili”
 Compagnia di Babbo Natale
L’assessorato a Welfare e Accoglienza ringrazia la Compagnia di Babbo Natale per aver donato dei sacchi a pelo alle Unità di strada, ovvero alla Croce Rossa e alla Ronda della Carità, che in questi giorni di particolare freddo si stanno occupando dei senza fissa dimora che rifiutano l’accoglienza nelle strutture predisposte al servizio dell’accoglienza invernale iniziato il 1° dicembre scorso. L’accoglienza invernale è un’attività di pronta accoglienza notturna destinata a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e donne con bambini, residenti o non nel Comune di Firenze, in possesso di un documento di riconoscimento.
“Vorrei ringraziare di cuore la Compagnia di Babbo Natale, che ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità verso le persone più fragili - ha detto l’assessore Sara Funaro -, e le associazioni della Croce Rossa e della Ronda della Carità per l’intenso lavoro che stanno svolgendo in questi giorni sul fronte dell’emergenza freddo”.
Infine l’assessore Funaro lancia un appello ai fiorentini: “Segnalateci i senza fissa dimora che incontrate in città affinché possano essere assistiti e aiutati durante l’emergenza freddo”. (fp)

30/12/2014 13.59
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto