Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Pallanuoto femminile, a Palazzo Vecchio la NGM Firenze
In partenza per Atene per il primo round eliminatorio di Europa League. L’assessore Vannucci: “In bocca al lupo dall’Amministrazione e da tutta la città, con l’augurio di poter ospitare la squadra per la fase successiva nella piscina di Bellariva”
La NGM Firenze pallanuoto in partenza per Atene per il primo round eliminatorio di Europa League, la più importante competizione femminile a livello europeo.
La trasferta greca è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente di Firenze pallanuoto Cipriano Castellacci, del direttore finanziario David Ciappi, del Team manager Mario Bigioli, dell’allenatore Riccardo Tempestini, del capitano della squadra femminile Allegra Lapi, di quella maschile Lorenzo Saccardi e del delegato provinciale del Coni Eugenio Giani.
“Siamo qui a fare un grande in bocca al lupo all’NGM Firenze pallanuoto in vista di una sfida importante per tutta la città – ha detto Vannucci - La NGM porta in Europa il bianco e rosso di Firenze e anche per questo, il Comune ha donato come buon augurio alla società il gagliardetto da scambiare con le squadre che incroceranno in vasca il proprio destino con le ragazze di Tempestini. Da parte dell’Amministrazione – ha proseguito Vannucci - c’è anche la disponibilità, qualora il turno eliminatorio dovesse andare come tutti ci auguriamo, ad ospitare la fase successiva a Firenze in uno degli impianti più belli che ci sono in città, la piscina di Bellariva”.
Per la NGM Firenze pallanuoto è il secondo anno consecutivo in Europa League. Ancora una volta, la squadra rappresenterà la città a livello continentale dopo l’esperienza della scorsa stagione, conclusa a venti secondi dalla vittoria in una piscina di Bellariva colma di gente e di entusiasmo. Durante la scorsa stagione, Firenze pallanuoto ha portato in alto il nome della città grazie all’organizzazione della Final Four di Coppa LEN e al secondo posto finale dietro l’Olimpiakos Pireo. Proprio le greche saranno nuovamente avversarie delle ragazze di mister Tempestini nell’appuntamento di Atene. Con loro anche il Vouliagmeni (GRE), le rumene del Mures e le olandesi del Bam Leiden, in un gruppo che si annuncia come uno tra i più difficili dell’intera competizione.
Questo il quadro delle gare che attendono la squadra fiorentina:
Giovedì 15 gennaio:
Ore 17.30 - Olimpiakos Pireo (GRE) - NGM Firenze Waterpolo
Venerdì 16 gennaio:
Ore 10.00 - NGM Firenze Waterpolo - CS Torpi Tirgu Mures (ROU)
Ore 19.00 - NGM Firenze Waterpolo - ZVL - BAM Leiden (NED)
Sabato 17 gennaio:
Ore 19.30 - NGM Firenze Waterpolo - Vouliagmeni (GRE)
(orari con fuso orario di Atene)

13/01/2015 15.53
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto