Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Prima gara raggruppamento Europa League NGM Firenze Waterpolo
La cronaca
A.s.d Firenze pallanuoto associazione italiana nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato
PRIMA GARA RAGGRUPPAMENTO EUROPA LEAGUE -
OLYMPIACOS PIREO - NGM FIRENZE WATERPOLO 14-4
OLYMPIACOS PIREO - Diamantoupolou, Tetzalidou 2, Pleuritou 3, Sora, Manoulidaki, Avramidou 1, Asimaki 2, Pleuritou M. 1, Kalogerakou, Southern 2, Bianconi 3, Niachailou, Stamatoupoluou. All. Pavlides

NGM FIRENZE WATERPOLO - Ventriglia, Rorandelli, Settonce 3, Colaiocco 1, Mina, Lapi, Sorbi, Stefanini, Curandai, Baldi, Pustynnikova, Capaccioli, Ferrini, Ignaccolo. All. Tempestini.

NOTE - Parziali: 3-0, 3-1, 3-1, 5-2. Superiorità numeriche: OLY 6/7, NGM 1/7. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 500 circa

Prima gara per la NGM Firenze Waterpolo in Europa che si conclude sul risultato di 14-4 per l’Olympiacos Pireo. Buona comunque, la prova delle fiorentine al cospetto delle campionesse in carica greche. Le biancorosse combattono e tengono testa nei primi due tempi all’Olympiacos conquistando numerose superiorità che non riescono a sfruttare, le greche invece sono delle cecchine proprio in superiorità. Grazie ai gol su uomo in più le campionesse allungano sulla NGM che poi non riesce a recuperare.
Buona la prova di tutte le ragazze di Tempestini che grazie a questa coppa possono crescere sempre di più. Nel primo quarto parte benissimo la squadra di Pavlides che dopo due minuti è sul 3-0. Nel secondo Settonce apre le danze con un gran gol, al quale rispondono immediatamente Bianconi (tripletta per lei) e Teztalidou. La NGM però gioca, trova tante superiorità, che però non riesce a realizzare. Dall’altra parte, invece, Bianconi e la Southern sono chirurguche a sfruttare le occasioni in superiorità: anche il terzo tempo si conclude sul parziale di 3-1 con il gol fiorentino segnato da Marta Colaiocco. Nel quarto subito Settonce accorcia di una lunghezza, poi si scatenano le greche che concludono il parziale sul 5-2 che vale il 14-1 finale.
Nonostante il risultato, buona la prova della giovane NGM contro la squadra forse più forte dell’intero girone. Domani, prima gara contro le rumene del Muren alle 9 di mattina ora italiana; seconda gara alle 18 ora italiana contro le olandesi del Leiden.

15/01/2015 18.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto