La rete delle biblioteche comunali di Mugello e Montagna Fiorentina cresce con una biblioteca interamente digitale. E numerosi servizi gratuiti.
E-book da leggere su computer, tablet, smartphone; musica ed audiolibri da scaricare sul proprio lettore gratuitamente ed in modo legale; giornali italiani e stranieri da sfogliare on line: tutto in pochi click con “MediaLibraryOnline”, una vera e propria biblioteca digitale aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Consultabile da casa, da lavoro, in biblioteca, ovunque. E gratis.
Potranno usufruirne tutti gli utenti della rete delle biblioteche comunali dello Sdimm, Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina, richiedendo username e password personale a una delle biblioteche comunali della rete Sdimm alla quale si è iscritti. La piattaforma MediaLibraryOnLine è disponibile all’indirizzo:
http://toscana.medialibrary.it. Fatto il login, l’utente vedrà tutti i contenuti del catalogo accedendo a una vasta gamma di contenuti: musica, quotidiani e riviste (tra cui Nazione e Repubblica dai primi giorni di febbraio), e-book, audiolibri, testi. Insomma, un biblioteca digitale quotidiana “sempre a disposizione e consultabile - sottolinea l’assessore alla Cultura dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giampiero Mongatti - per tutti gli utenti delle biblioteche del territorio che potranno accedere, gratuitamente, a numerosi contenuti di informazione e intrattenimento grazie alla nostra adesione alla piattaforma digitale. Aggiungiamo alla rete Sdimm una biblioteca in più, completamente digitale - continua -, sempre aperta e consultabile comodamente da casa col pc, con smartphone e tablet”.
Per saperne di più, e iscriversi alla piattaforma on line, basta rivolgersi alle biblioteche comunali.