Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio: parte col piede giusto la "raccolta di idee" dell’assessorato alle politiche giovanili
Il vicesindaco Donnini: “Occorre stimolare la partecipazione dei ragazzi alla vita sociale rendendoli protagonisti”
Grande risposta in termini di partecipazione alla prima “chiamata alle idee” dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio. Sono stati poco meno di cinquanta gli under 30 che martedì scorso 24 febbraio all’auditorium La Tinaia hanno risposto all’appello lanciato dall’iniziativa “Parlaci di te”.
“Abbiamo chiesto ai giovani di Fucecchio – ha spiegato Emma Donnini, vicesindaco e assessore alle politiche giovanili - di farsi avanti per proporre le proprie idee e i propri bisogni, per iniziare insieme un percorso di sviluppo delle politiche giovanili. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere idee progettuali per il mondo giovanile, per questo abbiamo creato un grande spazio aperto dove i ragazzi intervenuti hanno potuto avanzare le loro richieste. E’ sempre più forte a mio avviso la necessità di stimolare la partecipazione dei giovani in tutti gli ambiti possibili, dando loro la possibilità di rendersi partecipi della vita sociale formulando proposte ed elaborando progetti, di favorire la nascita di spazi di aggregazione e di intensificare l'impegno nei confronti di quei ragazzi spesso frettolosamente etichettati come difficili. La grande partecipazione all'incontro è un fatto emblematico di quanto il tema delle politiche giovanili desti interesse e lascia ben sperare per gli impegni futuri”.
L’iniziativa ha visto la partecipazione degli operatori e della responsabile (Marcella Gozzi) del Centro Informagiovani e Servizi per l’impiego del Comune di Fucecchio.
Per tutti i partecipanti, e per chi non ha potuto esserci ma vorrebbe proporre le proprie idee, il prossimo appuntamento è per martedì 3 marzo alle ore 15 nella sala del consiglio comunale.

26/02/2015 12.40
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto