Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
Borgo San Lorenzo. JOB-CAFE': formazione, mobilità e occupazione giovanile
Ciclo di incontri per ragazze e ragazzi dai 15 ai 30 anni. Primo appuntamento sabato 28 febbraio alle ore 17:00 al Centro d'Incontro di piazza Dante
Come si scrive un curriculum vitae? Cosa sono le otto competenze chiave e perché sono utili per entrare nel mondo del lavoro? Ed infine.. Quali caratteristiche aiutano davvero ad entrare nel mondo del lavoro?!?
A queste e a molte altre domande si cercherà di rispondere sabato 28 febbraio nel secondo degli incontri previsti all'interno del ciclo sul tema dell'accesso al lavoro e della formazione intitolati "Job-Café".

I Job-Café sono incontri per i giovani dai 15 ai 30 anni organizzati da Associazione Beecom grazie ad un co-finanziamento del Programma Europeo "Erasmus+" all'interno delle attività del Progetto Kontatto del Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione di enti, istituzioni e rappresentanti del mondo del lavoro e il patrocinio del Comune stesso. Gli incontri sono pensati per fornire dati e informazioni utili per definire meglio gli obiettivi professionali dei ragazzi tenendo conto del contesto di provenienza e per proporsi in modo più efficace nel mercato del lavoro. Gli incontri si compongono di lezioni con esperti, workshop su argomenti specifici (il Curriculum Vitae Europeo, il colloquio di lavoro, etc) e discussioni aperte con imprenditori.

L’incontro, dal titolo "Il futuro non è così lontano. Incontro di orientamento per giovani che si affacciano al mondo del lavoro e dell'università, per una scelta consapevole", si terrà sabato 28 Febbraio alle ore 17:00 presso il Centro d'Incontro di Piazza Dante n°33 a Borgo San Lorenzo; con la partecipazione anche dell'Assessore del Comune di Borgo San Lorenzo Claudio Boni e di alcuni imprenditori della zona.

"Siamo davvero felici di poter dare un contributo concreto all'orientamento professionale dei giovani mugellani in modo che sappiano cosa offre e chiede il mondo del lavoro locale – ha commentato l’assessore alle risorse del Comune di Borgo San Lorenzo Claudio Boni - i job cafè sono un'iniziativa di grande respiro, concreta e nuova,e meritano tutta la nostra attenzione"

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, sono gratuiti e prevedono anche qualche biscotto oltre, chiaramente, ad un caffè!

26/02/2015 15.27
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto