Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Scandicci. Ginnastica artistica, Sofia Bonistalli nel Team Italia in vista di Rio 2016
La ginnasta della Polisportiva Casellina Sofia Bonistalli, classe 1998, è stata inserita nell’elenco degli atleti appartenenti al Team Italia della Federazione Ginnastica italiana, più precisamente nel gruppo “Atleti Club Olimpico Fgi – Rio 2016”
Sofia Bonistalli
L’inserimento è stato comunicato all’atleta e alla Polisportiva a seguito della delibera del Consiglio Federale, su proposta della competente Direzione Tecnica Nazionale. “Esprimo tutta la soddisfazione possibile a nome della città di Scandicci – ha detto il Sindaco Sandro Fallani – il miglior in bocca al lupo a Sofia per questa avventura che inizia adesso”.

Sofia Bonistalli, nata nel 1998 a Empoli, è cresciuta (tranne la fase iniziale) nelle fila della Polisportiva e da 4 anni è la capitana della squadra di serie A2, con la quale nel 2014 ha ottenuto un 5° posto in campionato. Ad allenarla i tecnici federali Riccardo Brilli e Fabiola Cantini. Da sempre ginnasta di altissimo livello, a marzo del 2013 ha esordito con il body della nazionale juniores nel trofeo internazionale Città di Jesolo, ottenendo la vittoria a squadre e una finale al corpo libero dove ha conquistato la medaglia di bronzo. Nel 2014 ha partecipato a molte competizioni sia nazionali che di livello internazionale: campionati assoluti (con i colori sociali) con qualificazione alla finale a volteggio e corpo libero; Novara Cup incontro internazionale senior fra Italia, Svezia, Spagna, Belgio (convocazione nazionale senior); Golden League (con i colori sociali) con qualificazione per finale al volteggio; Hamburg Gymnastics: incontro internazionale senior 1° posto di squadra e individuale (convocazione nazionale senior); Massilia Cup Marsiglia: incontro internazionale senior fra Italia, Russia, Romania, Australia, Giappone e Francia – 1° posto di squadra (convocazione nazionale senior). Questa convocazione di fatto sancisce il suo ingresso fra le ginnaste in corsa per un posto alle olimpiadi di Rio. Per la Polisportiva Casellina, da 40 anni presente in città, si tratta ovviamente di un risultato storico. Il 14 marzo, al Mandela Forum di Firenze si svolgerà la terza delle quattro tappe del campionato 2015. Con la salvezza già praticamente in tasca, la Polisportiva Casellina potrebbe anche ottenere la promozione per la A1. I valori in campo ci sono tutti.

02/03/2015 17.22
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto