Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo sul Senio: english summer camp 2015
Un’iniziativa estiva nel Comune di Palazzuolo sul Senio
Studiare, divertirsi e vivere avventure a contatto con un ambiente a dimensione di ragazzo a Palazzuolo sul Senio è possibile. Per l’estate 2015 prende infatti il via l’iniziativa estiva per ragazzi “English Summer Camp” realizzata dalla Cooperativa sociale "Zerocento" di Faenza. Palazzuolo sul Senio, con la sua bellezza naturalistica, con le strutture sportive diventa così per quest’estate il “Borgo dei ragazzi”! Un vero e grande campo base aperto a nuove avventure e nuovi scenari educativi.
Soddisfazione per l'iniziativa viene espressa dal sindaco di Palazzuolo sul Senio, Cristian Menghetti che sottolinea come quella dell'English summer camp rappresenta «un'ottima idea per dare risposta ad una richiesta che esiste nelle famiglie. Far studiare i propri figli in una habitat ambientale, sociale e culturale che trasmetta tranquillità e benessere. Palazzuolo da anni si presta ad ospitare queste iniziative. Il nostro borgo - prosegue Menghetti - guarda con grande interesse all'offerta di servizi turistici integrati, quindi anche ai campi estivi per ragazzi, che sono un'occasione per richiamare il turismo anche familiare e per far conoscere il nostro territorio anche a chi ancora non lo ha scoperto».
In un’ottica di intervento volto a favorire la relazione bambino-ambiente, il progetto “I Soggiorni della Giraffa” (marchio che accompagna da anni le vacanze dei bambini) trasferisce così la sua location all’interno di Palazzuolo dal quale tutto può partire: sensibilizzazione ambientale, integrazione sociale, autonomia personale e apprendimento. I soggiorni estivi vogliono dire da sempre opportunità di scelta, predilezione di attività stimolanti e intensificazione di relazioni amicali, obiettivi garantiti e sostenuti da uno staff competente e formato. I turni, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio, saranno scanditi da numerose attività fra le quali percorsi avventura, trekking, rivering, tennis, piscina, minigolf, escursioni, notte in tenda e tanto altro.
L’organizzazione tecnica per il trasporto e per il pernottamento presso l’Hotel Europa (albergo a 3 stelle) a Palazzuolo è garantita dall’agenzia Viaggi Erbacci di Faenza. Partner del progetto è la British School di Lugo. L’english is fun rappresenta con i suoi insegnanti madrelingua, il divertente accompagnamento di ogni attività, permettendo ai ragazzi dai 6 ai 14 anni di età di imparare giocando. Per informazioni: www.isoggiornidellagiraffa.it

30/03/2015 12.26
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto