Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
“Un Prato di libri” entra nel vivo
Da domani 10 aprile al via il fittissimo calendario di eventi aperti al pubblico e dedicati al mondo della lettura. Inaugura la terza edizione lo spettacolo di Gek Tessaro al Politeama
Dopo la già ricca anteprima di eventi, “un Prato di libri” entra nel vivo e propone nei tre giorni del Festival, a partire da venerdì 10 e fino a domenica 12 aprile, ancora tantissimi appuntamenti pensati per i ragazzi e le loro famiglie.
Mostre, spettacoli, laboratori e incontri ruotano intorno a un protagonista unico: il piacere della lettura e della scoperta di autori che attraverso parole e immagini danno vita al suggestivo mondo dei libri. A inaugurare ufficialmente la terza edizione, venerdì 10 aprile (ore 18) , sarà lo spettacolo di Gek Tessaro “I Bestiolini” in scena al Politeama pratese, una “ danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti del prato” (posti ancora disponibili, costo 5 euro bambini fino a 12 anni 8 euro adulti). Il Festival si snoda lungo tutto il territorio provinciale e, sempre venerdì 10 aprile (ore 17) , fa tappa a Comeana per un incontro con Antonio Ferrara, “Scappati di mano, racconti per narrare l’adolescenza e i consigli per non perdere la strada” (ingresso libero). Alle 21 sono tre gli appuntamenti, rispettivamente a Prato, Vaiano e Montemurlo. Al Teatro Magnolfi va infatti in scena lo spettacolo "I parenti di Averroè - io non me ne intendo però brave" con Giulia Aiazzi e Elisa Romagnani (ingresso su prenotazione € 10 telefonando al 328 2663576). A Vaiano è invece in programma l' incontro con Anna Cerasoli “L’insieme fa la forza” a Villa Mulinaccio, mentre a Montemurlo c'è “Devo solo Attrezzarmi”, incontro con Filippo Gerli, Vittoria Hayun e Federico Scippa nella Sala Banti in piazza della libertà. Per entrambe l'ingresso è libero.
Inoltre dal 10 al 12 aprile, nella biblioteca dell'Alce Gustavo del centro socio sanitario Giovannini, si potrà visitare la mostra dei libri “dedicati” dagli autori a “un Prato di libri” (ingresso libero).
Resta infine aperta fino al 12 aprile la mostra di palazzo Buonamici “La lezione degli alberi”, l'allestimento composto dai disegni dei bambini (circa 1200) delle scuole pratesi che hanno realizzato i loro elaborati nel corso dei laboratori ispirati al libro di Roberto Parmeggiani A Lição das Árvores, Editora DSOP . Insieme alle tavole dei ragazzi si potranno trovare anche le illustrazioni originali realizzate da Attilio Palumbo per il volume di Parmeggiani. La mostra è aperta fino al 12 aprile con orario 10/13 – 16/19. Ingresso libero.
“ un Prato di Libri” è organizzato dall’associazione Il Geranio onlus con il contributo e il patrocinio di Regione Toscana , Provincia e Comune di Prato, dei Comuni di Cantagallo, Vernio, Vaiano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano, oltre a tantissimi altri partner. Il ricavato della manifestazione è devoluto ai progetti di integrazione dei bambini con disabilità supportati dall’associazione Il Geranio. Per informazioni: unpratodilibri@gmail.com , tel. 335/5283717, www.ilgeranio.eu , www.facebook.com/UnPratodilibri.

09/04/2015 12.52
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto