Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline-Incisa. Primaveria: piazza Ficino gremita per la terza edizione
Tanti i visitatori a Figline per la fiera dedicata all’ortoflorovivaismo, all’ambiente e ai prodotti tipici
Bilancio positivo per la terza edizione di “Primaveria”, la fiera organizzata da Sicrea e promossa da Comune di Figline e Incisa Valdarno e da Pro loco “Marsilio Ficino”, che dal 22 al 24 maggio ha reso protagonisti del centro storico di Figline l’ambiente, l’enogastronomia e l’ortoflorovivaismo.
Nonostante da venerdì a sabato le condizioni meteo non siano state particolarmente favorevoli, i visitatori non si sono lasciati scoraggiare ma, al contrario, hanno partecipato sia all’inaugurazione degli stand in piazza Ficino che agli altri eventi previsti in piazza San Francesco, corso Mazzini e piazza Don Bosco.
Ma la punta di massimo in termini di affluenza si è toccata domenica, con un grande numero di visitatori attirati non solo dagli stand di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia, ma anche dai prodotti nostrani, dall’artigianato, dalle creazioni handmade e dallo spazio di giochi, musica e laboratori dedicati a bambini e famiglie. Tra questi il laboratorio di “Origami di Primavera” e il laboratorio di cestineria, con Enzo Ruscitti dell'Associazione Museo della Civiltà Contadina di Gaville, il percorso itinerante su odori e profumi e il gioco delle sculture di Lego.
“Siamo soddisfatti della buona riuscita di questa terza edizione – commentano la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli -. Nonostante il maltempo di venerdì e sabato, i cittadini hanno partecipato con entusiasmo a questa tre giorni di eventi, che ha visto protagonista il centro storico di Figline e ha dato visibilità alle eccellenze del nostro territorio”.

25/05/2015 12.26
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto