Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“TrentaVolteVolontariato – Festival della Solidarietà”
Sabato 27 giugno merenda a km zero con Uisp e festa della convivenza dei Senegalesi di Prato. Il 2 luglio cena d’estate con Genitori Insieme a Nendi.
Si avvia alla conclusione la terza edizione di 'Trentavoltevolontariato – Festival della Solidarietà' la manifestazione promossa e organizzata dalla delegazione Cesvot di Prato in programma fino al 5 luglio nella provincia pratese. Sabato 27 alle 20,30 l’Associazione dei Senegalesi di Prato invita tutta la cittadinanza al Giardino Buonamici a partecipare in occasione del mese del Ramadan, alla Festa della convivenza organizzata in collaborazione con “Oltre il Giardino 2015” la rassegna di eventi organizzata dalla Provincia di Prato che si svolge ogni anno nel suggestivo spazio verde racchiuso all'interno di palazzo Buonamici.

In programma una cena con piatti tipici senegalesi, poi il saluto di Ndella Dieng presidente dell’associazione dei Senegalesi di Prato e di Alpha Fall Imam della comunità senegalese. Alle 22,30 dibattito su “Buone pratiche per una convivenza pacifica” con Elzir Ezzedine presidente dell’associazione Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia; Don Santino Brunetti vicario episcopale per gli Immigrati, Maragrazia Ciambellotti assessore alla pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Prato, Massimo Carlesi presidente del Coordinamento cittadino per la pace, Pape Diaw presidente del Centro Studi Africani. Conclude, Simone Faggi vicesindaco del Comune di Prato.

Terza edizione sabato 27 per la Festa d’estate organizzata da UISP Solidarietà Prato, con il patrocinio dell'Assessorato all’ambiente del Comune di Prato. Alle 18,30, merenda a km zero organizzata dagli anziani del quartiere Nord che coltivano gli orti sociali della Circoscrizione Nord in via della Gualchiera n.35 con presentazione della mostra di pittura dalle 17, sempre nello spazio verde in via Gualchiera, del giovane artista Francesco Saverino (aperta al pubblico sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 20,30 nei locali della Provincia di Prato in via Cairoli 8 con ingresso libero). Info: UISP Solidarietà Prato telefono 0574 691133.

Cena di “Benvenuta estate” organizzata dall’Associazione Genitori Insieme a Nendi per giovedì 2 luglio alle 20,30. La cena si svolgerà a Sofignano alla “casa di Nendi” in via delle Case 2 (le Fornaci, Vaiano). Per informazioni Fernanda 339 294552. L’associazione per tutta la durata del festival apre anche le porte della Bottega di Nendi in via Mazzini, a Prato, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19 e il martedì e il mercoledì 10 alle 12.

Eventi delle associazioni in corso:

Fino al 5 luglio la XXIX edizione della Festa del volontariato della Croce d’oro di Prato, al parco di via Roma (ex ippodromo). Per tutta la durata della manifestazione porte aperte all’oasi felina degli Amici della Bogaia aperta lunedì e domenica dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 17. Tutto il programma su www.cesvot.it


26/06/2015 11.35
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto