Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Palestra Lazzeri, la stagione al via con un parquet nuovo atteso da anni
L’assessore Fabrizio Biuzzi: «Un campo all’altezza dei campionati dell’Use»
La Palestra ‘Arbaro Lazzeri’ di Empoli, in via Rigoletto Martini, si presenta con un nuovo colpo d’occhio. L’impianto ha approfittato della pausa estiva per sottoporsi ad un intervento di radicale ringiovanimento e proiettarsi con grande entusiasmo verso il futuro.

L’amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l’USE Basket, in particolare con POOL USE club che ha in gestione l’impianto sportivo, ha infatti apportato all’intera superficie di gioco una miglioria attesa da anni. E’ infatti stato sostituita totalmente la pavimentazione in legno per realizzare il campo di gioco con un parquet di primissima qualità.

Si tratta di una superficie in legno massello: lo spessore è di 22 mm, pavimentazione già verniciata e completa di tutte le certificazioni ignifughe e delle altre documentazioni richieste dal CONI. Il materiale è garantito 10 anni: l’opera ha avuto un costo di 38.500 euro, importo a carico del Comune.

Ieri pomeriggio, martedì 1 settembre, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi ha effettuato un primo sopralluogo alla Palestra Lazzeri, a pochi giorni dal termine dei lavori: «Un intervento importante, un’operazione che testimonia l'attenzione del Comune per lo sport e la voglia di dedicare risorse alla sua promozione e al suo sviluppo. Nonostante sia sempre più difficile trovarne, in un periodo non certo finanziariamente facile per le pubbliche amministrazioni. Sono soddisfatto che il Comune stia dando alle atlete e agli atleti dell’Use la possibilità di fare attività in un impianto che presenta un campo di gioco in perfette condizioni, all’altezza delle squadre che i biancorossi presentano nella nuova stagione, prima fra tutti l'USE Rosa Scotti pronta al campionato di A2».

«La collaborazione tra associazioni sportive ed amministrazione comunale – afferma il presidente di Pool Use, Massimo Sostegni – è la strada obbligata per poter avere impianti sportivi efficienti sia dal punto di vista delle strutture che della gestione. Questo percorso, per quanto riguarda la Palestra Lazzeri, vede in prospettiva la ristrutturazione anche degli spogliatoi».

La riqualificazione della Palestra Lazzeri prosegue anche dal punto di vista impiantistico: è stata installata una nuova caldaia ad alto rendimento energetico e altri accessori per garantire docce calde per tutti. Il risparmio energetico è stato un indirizzo seguito anche per il nuovo impianto di illuminazione, che risale all’inizio della scorsa stagione, caratterizzato da punti luci a led novità che si deve all’intervento economico del club gestore. La palestra sarà anche adeguata alle più recenti normative in merito ai sistemi antincendio.

02/09/2015 11.49
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto