Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tavarnelle: le società sportive presentano staff e squadre in piazza
Circa mille le persone che frequentano le più diverse discipline. Intervenuti i sindaci e gli assessori di Tavarnelle, Barberino e San Casciano

Taglio del nastro per la ricca stagione sportiva di Tavarnelle e Barberino. Ad inaugurarla in piazza Matteotti, di fronte ad una platea gremita di cittadini, i sindaci David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, insieme agli assessori di Barberino, San Casciano e Tavarnelle Elena Borri, Roberto Ciappi e Marco Rustioni.

Con oltre 1000 appassionati di ogni età, dai 4 agli 80 anni, iscritti alle discipline più diverse, le società sportive del territorio sono salite sul palcoscenico di piazza Matteotti per presentare le numerose squadre, in rappresentanza delle formazioni giovanili e senior, che ogni anno fanno crescere nel numero e nella qualità il popolo dello sport chiantigiano. Alla serata hanno partecipato la Polisportiva, presieduta da Mauro Maioli, la Pallavolo di Tavarnelle guidata da Silvia Baldesi e la Pallamano di Tavarnelle con il presidente Ennio Frullano. Al centro delle due serate, in cui si sono alternate centinaia di persone, anche l’A.S.D. San Donato-Tavarnelle calcio, la Muai Thai e le squadre calcistiche di Tavarnelle, Barberino, Marcialla e Sambuca.

“Constatiamo ancora una volta con piacere - commentano i sindaci e gli assessori - che tantissimi sono i concittadini che, a vari livelli, scelgono di dedicare passione e tempo libero ad una disciplina sportiva, riuscendo in alcuni casi a raggiungere risultati significativi, un ringraziamento alle tante associazioni che in questo giocano un ruolo determinante e dinamico fungendo da motore propulsore e fondamentale punto di raccordo sociale, le sinergie sono necessarie tra le associazioni e le istituzioni perché si possa insieme continuare ad investire sul futuro della formazione e dello sport giovanile”. “Ci siamo presentati - aggiunge Maioli – con le caratteristiche che più ci rappresentano: la diversificazione e la qualità delle nostre proposte, l’attenzione al settore giovanile che costituisce il futuro dello sport locale, ci auguriamo che anche quest’anno la stagione possa riservarci emozioni, divertimento e sana competitività in spazi adeguati alle esigenze del nostro territorio”. Tra gli sport in piazza anche il karate, il basket, il pilates, la ginnastica artistica, la ginnastica per adulti, il podismo, il ciclismo, il trekking e l’attività fisica adattata.

11/09/2015 17.05
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto