Login

MET


Comune di Firenze
Expo 2015, arriva a Firenze il road show di ItaliaCamp per il Padiglione Italia
Il 5 ottobre al Museo Novecento. Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l'assessore Vannucci e il consigliere Guccione
Arriva a Firenze il road show per il padiglione Italia di Expo 2015. L'evento, in programma lunedì 5 ottobre al Museo Novecento, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e dal consigliere Cosimo Guccione.
"Un'occasione grazie alla quale Firenze si inserisce in Expo come centro catalizzatore di progetti di innovazione - ha detto Vannucci - Un modo per mettere a confronto esperienze e presentarsi al mondo con la grande carica innovatrice che il tessuto fiorentino sa offrire. Per questo, mi auguro la più ampia partecipazione".

“Sarà un appuntamento molto importante per le start up fiorentine che parteciperanno e potranno presentarsi ad alcuni imprenditori - ha detto il consigliere delegato dal sindaco per le politiche giovanili Guccione – Una grande opportunità nata nell’ambito di Expo, promossa dal Comune di Firenze e da Italia Camp: insieme per i giovani cittadini di Firenze”.

Dopo Catania, Napoli, Pisa, Torino, Padova, Rovereto e Milano, il Road Show promosso dal Gruppo ItaliaCamp arriva a Firenze. Obiettivo far emergere dai territori attraversati idee, progetti, startup e nuove imprese in linea con le principali tematiche dell’esposizione universale 2015. I migliori progetti selezionati attraverso il Road Show avranno infatti l’opportunità di promuoversi nel “vivaio delle idee” del Padiglione Italia di EXPO Milano 2015, animato da ItaliaCamp alla presenza di aziende, investitori e stakeholder internazionali.

La tappa di Firenze si svolgerà, a partire dalle ore 9, presso il Museo Novecento-Ex Leopoldine, in piazza Santa Maria Novella: nel corso del workshop saranno presentati progetti, idee e startup focalizzati sulle tre macro tematiche della call for ideas legata al Road Show (la scienza e la tecnologia al servizio dell’alimentazione sostenibile; riqualificare, creare, innovare; cooperazione e cultura) e da poter valorizzare nel corso di Expo Milano 2015. Il workshop terminerà alle 13.30.

Per sottoporre un progetto, una startup o un’idea imprenditoriale è possibile rispondere entro il 30 settembre 2015 alla call for ideas. La partecipazione è aperta e gratuita, la registrazione dei partecipanti avverrà direttamente al desk all’interno del Museo Novecento a partire dalle 9.

28/09/2015 16.56
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto