Pc, tablet e smartphone a portata di genitori e nonni grazie ai corsi low cost, adatti ai meno giovani, che si tengono al Centro socio-culturale ‘Il Grillo parlante’ (via Palazzuolo 10), dove è possibile frequentare lezioni di computer di livello base, intermedio e avanzato e corsi per imparare ad usare le applicazioni più difficili.
Tra le novità di quest’anno infatti ci sono i mercoledì dedicati alle App per installare e imparare ad usare le applicazioni più popolari: il 7 ottobre le App per vendere e comprare oggetti, il 21 quelle per condividere le immagini con i social network (Instagram) e poi a seguire le App per la salute, per lo sport e tante altre.
I corsi si svolgono la mattina e talvolta il pomeriggio nell’aula multimediale allestita presso ‘Il Grillo parlante’ e in viuzzo delle Calvane 13 (zona Peretola) presso il Centro dell’Età libera in orario mattutino.
La palestra informatica è un luogo di socializzazione e allo stesso tempo di apprendimento dell’uso delle nuove tecnologie e di Internet, diventato fondamentale nella vita quotidiana di giovani e meno giovani. Non solo. Chi frequenta la palestra informatica impara anche a utilizzare la tessera sanitaria digitale, a consultare le mappe e gli orari dei bus, a comprare e vendere oggetti online, a consultare le analisi mediche. E per qualunque dubbio e problema c’è un team di esperti sempre a disposizione.
Da oltre 10 anni la palestra informatica organizza anche corsi per adulti italiani e stranieri per avviarli con semplicità all’uso delle nuove tecnologie. È un luogo di incontro e socializzazione nato nel 2002 come progetto del Comune in collaborazione con il centro ‘Il Grillo parlante’ e ha formato in questi anni più di 1.000 cittadini.
Per informazioni sui corsi attivati è possibile telefonare o lasciare messaggi in segreteria al numero 055-2616443 oppure inviare una e-mail all’indirizzo
palestrainformatica@gmail.com