Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo sul Senio. Prosegue l'impegno tecnico politico per la bonifica nelle aree di confine tra Romagna e Toscana
La Toscana a due manutenzioni penalizza le zone montane. Per questo prosegue l'iniziativa tecnico-politica promossa dall'Alto Mugello per la gestione della bonifica nei territori di confine tra Toscana ed Emilia Romagna
Palazzuolo sul Senio
Dopo l'incontro svoltosi a Palazzuolo sul Senio lo scorso mese gli Amministratori locali di tutte le aree di confine e le associazioni regionali dei Consorzi di bonifica si sono date appuntamento a Firenze presso il Palazzo Medici Riccardi. Durante l'incontro sono stati sentiti gli amministratori ed i consorzi di tutte le realtà di confine regionali, si è stabilito un cronoprogramma dei lavori ed è stato costituito un gruppo di lavoro tecnico-politico che si è impegnato a produrre una proposta da avanzare alle due Regioni interessate entro il mese di aprile.
Il Presidente dell'Urbat, Marco Bottino che ha diretto il tavolo di lavoro sottolinea come «siamo consapevoli delle difficoltà che si riscontrano in ampie zone del territorio toscano comprese nei bacini idrografici dei consorzi emiliano-romagnoli. Questo accade a causa delle differenze fra due sistemi di bonifica. Con i colleghi emiliano-romagnoli ci siamo da subito attivati per proporre alle rispettive giunte regionali un nuovo accordo che consenta di effettuare con più completezza e facilità le manutenzioni nei territori montani»

31/03/2016 15.31
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto