Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Firenze Fiera
Artigianato. Shopping e non solo
Il programma di domani, venerdì 29 aprile
Non solo shopping. Domani (venerdì) alla Fortezza da Basso alle ore 10,00 presso il Teatrino Lorenese si terrà il convegno Artigianato in Toscana. Storia, Arte, Economia di un territorio a vocazione artigianale nelle carte dell’archivio regionale, a cura della Regione Toscana ed Artex, con la partecipazione di Stefano Ciuoffo, Assessore Regionale alle Attività Produttive, Valter Tamburini, Presidente CNA Toscana, Giovan Battista Donati, Presidente Confartigianato Toscana ed altre rappresentanze istituzionali. L’introduzione è affidata al Prof.Francesco Gurrieri dell’Università di Firenze. Sarà anche l’occasione per visitare al padiglione Cavaniglia la mostra fotografica sulla storica manifestazione fiorentina (a cura dell'Archivio Storico della Regione Toscana), con materiale documentario proveniente dall'Archivio dell'Ente Autonomo Mostra Mercato Nazionale dell'Artigianato.

Sempre al Teatrino Lorenese alle 21,00 va in scena lo spettacolo teatrale “Una serata particolare di canzoni e SCEMETTE” a cura della Compagnia Teatrale “I Manicomici”.

Si respira un’aria positiva girando fra i vari padiglioni che offrono un’ampia scelta di arredi, complementi di arredo, oggettistica, abbigliamento, accessori made in Italy e di una cinquantina di paesi esteri. Soddisfatti gli espositori, come quelli che partecipano a Absolut Handmade – Passione Sartoriale, esponendo le loro collezioni, rigorosamente fatte a mano e in serie limitata. David e Alessandra della ditta INLAB DESIGN sono due giovani creativi che vengono da Genova: incisore lui, grafica lei, con il pallino del fatto a mano. Creano papillon in legno stampato ricoperto da stoffe colorate, intercambiabili a seconda delle occasioni e frange in ecopelle per scarpe chiamate “Napyness”. “Sono pochi mesi che facciamo questo lavoro – ci racconta Davide – e questa mostra ci sta dando tante soddisfazioni. Il loro sogno? “Continuare a fare questi lavori a fianco della professionale principale”. La mostra dell’Artigianato: un momento di confronto e crescita per tutti!

28/04/2016 17.07
Firenze Fiera


 
 


Met -Vai al contenuto