Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
17 campioni italiani del nuoto paralimpico in gara in Portogallo
Tra i convocati il fiorentino Simone Ciulli
Sessione di allenamento a Funchal
Dal 1' maggio l'Italia del nuoto paralimpico andrà alla conquista dell'Europa in questo Campionato che è una prova generale per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro di settembre.

Infatti con la formula "Campionato Open" saranno presenti anche nazioni non Europee per testare la forma dei loro atleti.

Il CT Riccardo Vernole ha le idee chiare : "Sono sicuro che gli atleti italiani faranno un ottimo Europeo perché sono nuotatori che amano profondamente questo sport e che lo allenano con grandi sacrifici e professionalità nonostante siano anche ottimi studenti, lavoratori e alcuni anche padri di famiglia.
Per questo Campionato Europeo ogni atleta italiano ha grandi obiettivi individuali che contribuiranno a rendere il gruppo sempre più forte e a crescere nel medagliere a squadre."

Il presidente della FINP piccola-grande Federazione - Roberto Valori - sottolinea l'effetto straordinario dell'emulazione. " Il loro esempio, le loro medaglie e record straordinari hanno contagiato in questi ultimi anni molte altre persone e hanno portato fuori di casa, in piscina, nuovi atleti con disabilità. Il vortice positivo si legge sui giornali, sui media e sui social con l'entusiasmo e il seguito di fan che hanno i nostri atleti . Inoltre si legge nei numeri della Federazione che vede di nuovo aumentare il numero di società sportive e di nuotatori con disabilità."

Un seguito che verrà alimentato anche dalla RUBRICA DI RAISPORT che seguirà giornalmente il Campionato Europeo dal 1 al 7 maggio.

Ecco le schede e i nomi degli AZZURRI in gara e il programma Giornaliero:
Link
http://www.finp.it/page.php?id_news=770

Ecco come seguire i magnifici 17 :

-sito internet della Federazione
link www.finp.it

-pagina facebook della Federazione (già numerose foto pubblicate)
link https://www.facebook.com/FederazioneItalianaNuotoParalimpico/?fref=ts

-diretta streaming su internet
link https://www.youtube.com/watch?v=Wq6tbVxWrP0&feature=youtu.be

01/05/2016 0.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto