Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Bibliocult, anche a maggio e giugno tanti appuntamenti culturali in biblioteca per adulti e bambini
In programma presentazioni di libri, laboratori e letture per bambini, musica e tanto altro
Prosegue anche a maggio e giugno il programma di Bibliocult, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini promossi dalla biblioteca comunale di via Togliatti.
Il cartellone di eventi continuerà a partire da sabato 7 maggio alle 10.30 con l’incontro per bambini “Pop menù” a cura dell’associazione Allibratori, un laboratorio con un menù particolare, all’insegna dell’arte pop e una miriade di ricette divertenti e sorprendenti realizzate con i materiali più disparati (per bambini dai 6 ai 10 anni, info e prenotazioni 0553270124) .
Lunedì 16 maggio alle 17 torna l’appuntamento con “Tutti all’opera!” le conversazioni musicali a cura di Silvano Sanesi che si concentreranno sull’opera lirica Albert Herring di Benjamin Britten mentre il 17 maggio alle 17 le Storie piccine picciò torneranno ad allietare i piccoli utenti con nuove letture tratte da “Piccolo Knitt tutto solo” di Tove Jansson (per età dai 3 ai 6 anni).
Il programma prosegue sabato 21 maggio alle 10.30 con la presentazione del libro “Gino e l’alluvione” di Giorgio Bruni. In occasione del 50° anniversario dell’alluvione di Firenze, l’autore racconta la storia di Gino che con sua moglie Iris si trova a vivere quel drammatico periodo. Saranno presenti l’autore e l’assessore alla cultura Stefano Calistri.
Il 24 maggio alle 21 sarà presentato il libro “Complotto in riva all’Arno” di Riccardo Parigi e Massimo Sozzi. Il volume mescola avventura e situazioni tipiche del poliziesco classico e della spy story: sullo sfondo un rocambolesco viaggio verso il Nuovo Mondo e una Toscana di primo Novecento. A giugno gli appuntamenti continuano a partire da mercoledì 1 giugno con “Book Jar”, i libri a sorpresa da prendere in prestito per l’estate. Lunedì 6 giugno alle 17 ancora un nuovo appuntamento con “Tutti all’Opera!”, le conversazioni musicali a cura di Silvano Sanesi che sarà dedicato all’opera “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. Il 7 giugno alle 21 si terrà la presentazione del libro “Dino Campana-L’alchimista della parola”a cura di Antonio Lanza. Relatori saranno, oltre all’autore, Andrea Ulivi e Lorenzo Bertolani, letture a cura di Gianfranco Quero.
Infine Bibliocult chiude con una novità: due appuntamenti musicali in terrazza con aperitivo. Il primo, l’8 giugno alle 19.30, “Billie Holiday’s Songs and Stories, omaggio all’anima e alla musica di una delle più famose cantanti jazz della storia, attraverso l’ascolto delle sue canzoni e la lettura di brani che raccontano il suo tempo e la sua vita. Interverranno Umberto Quattrone alla chitarra, narratrice Chiara Foianesi e voce Silvia Fabiani. Il secondo sarà il 16 giugno alle 19.30 con l’evento “Puerto Sureno”: musiche, canti, danze dal sapore mediterraneo passando per il Salento, Sicilia, Buenos Aires, Messico in un connubio fra pizzica, tarantelle, valzer e serenate, tango, rumbas e milongas. I due aperitivi saranno offerti dal caffè bar La Posta e dalla pasticceria Catania Natale.

02/05/2016 14.25
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto