Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. Il 2 giugno, festa degli animali dedicata agli ovini
Tra gli stand presenti ci saranno anche il gazebo dell’Asl per la prevenzione e informazioni sugli infestanti e quello di Quadrifoglio sulle disinfezioni e le disinfestazioni
Sarà dedicata agli ovini la festa degli animali e dei prodotti gastronomici del 2 giugno. La manifestazione, che si terrà dalle 10 alle 20 in piazza della Resistenza, è promossa dal Comune e organizzata dall’ATC e da Slow Food con la collaborazione di Antonio Vannuccini.

In piazza ci saranno animali da cortile, cavalli, asini, mucche ma soprattutto ci saranno pecore e capre, con mostre e approfondimenti dedicati ai loro prodotti. Nel corso della giornata ci saranno esibizioni legate all’allevamento degli ovini e alla lavorazione dei prodotti derivati da questi animali.

Ci saranno laboratori per bambini a cura di Cocomeri in Salita e Slow Food, che organizzerà “Le mani in pasta” per far fare ai bambini la pasta in casa. Il finale è affidato, come di consueto, alla musica dei Maggiaioli.

Tra gli stand presenti ci saranno anche il gazebo dell’Asl per la prevenzione e informazioni sugli infestanti, quello di Quadrifoglio sulle disinfezioni e le disinfestazioni e lo stand di Unifauna per raccontare la presenza del lupo sul territorio.

Documenti correlati:

26/05/2016 13.45
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto