Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Vino e musica, gusto e udito: due mondi sensoriali che si incontrano per scopi benefici in “Note di Wine”
Sabato 11 Giugno 2016, appuntamento dalle ore 17.00 in Piazza Grandi con degustazione di vini, buon cibo e buona musica. Aperte le prenotazioni per la cena di solidarietà
Quale migliore occasione per degustare del buon vino in compagnia di ottima musica, in attesa di una gustosa cena all’aperto con tanti amici e al contempo sostenere la propria comunità? Questo è ciò che la kermesse musical-enogastronomica “Note di Wine“ propone per sabato 11 giugno 2016 in Piazza Grandi.

La manifestazione solidale, organizzata dagli esercenti di via Benozzo Gozzoli e Piazza Grandi, con la collaborazione dell’Associazione del CCN “Tre Piazze” e del Comune di Castelfiorentino, rappresenta anche un’originale proposta per valorizzare Piazza Grandi, di recente promossa luogo di sociabilità e di intrattenimento per le famiglie.

Il programma della serata è ampio e articolato e si aprirà alle ore 17.00 con la performance della street band “Atttraroba”, seguita da degustazione di vini locali con accompagnamenti musicali. In evidenza le principali aziende vinicole della Valdelsa (ben dieci quelle presenti ), le quali proporranno ai visitatori un’ampia selezione di vini rossi e bianchi.

Durante la serata si alterneranno vari gruppi musicali della locale Scuola di Musica e dell’Istituto Comprensivo, con saggi e proposte di brani musicali di vario genere. Si esibiranno il gruppo dei flauti dolci, quello di chitarre, il gruppo di ottoni del progetto “Risvegli”, la banda dei suoni e la Little Band, diretta da Martina Fondati.

Concluderà la kermesse musicale il concerto della Filarmonica “G. Verdi” alle ore 21.15, non prima però di essersi deliziati il palato, a partire dalle 19.45, con una gustosa cena accompagnata da ottimi vini locali. Il menu contempla penne al vino rosso, risotto alla curcuma, brasato alla Castellana con fagioli, gelato e cantuccini. Il costo è di 15 euro (8 euro per i bambini) e le prenotazioni vengono raccolte dagli esercenti di via Benozzo Gozzoli e Piazza Grandi oppure contattando il seguente numero: 331 9303075.

Tanti buoni motivi per partecipare, ma uno su tutti: il ricavato della cena sarà devoluto in parti uguali alla Parrocchia di Santa Maria della Marca e alla Filarmonica “G.Verdi”.

06/06/2016 16.47
Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto