Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Rifiuti, Fucecchio è un Comune super riciclone
All'annuale concorso di Legambiente ottiene un risultato eccezionale
Primo tra i comuni della Città Metropolitana di Firenze e terzo in Toscana. Lo straordinario risultato ottenuto da Fucecchio in termini di raccolta differenziata è stato certificato da Legambiente questa mattina a Roma, in occasione della premiazione per i COMUNI RICICLONI.
Alla cerimonia c'era il sindaco Alessio Spinelli. "Ancora una volta - ha commentato - il nostro modello di gestione dei rifiuti si è rivelato vincente. Per questo voglio ringraziare tutti i fucecchiesi che quotidianamente dimostrano un grande senso di civiltà e la società Publiambiente che anche qui a Roma ha ottenuto grandissimi riconoscimenti come testimoniano gli ottimi risultati degli altri comuni dell'Empolese Valdelsa. In particolare Capraia e Limite, che si è distinto tra i comuni sotto i 10 mila abitanti, e Vinci per l'alta percentuale di rifiuti organici recuperati. Quello del porta a porta è un modello che unisce un sistema tariffario equo ad una raccolta che permette di abbattere la quantità di materiale da portare in discarica".

Sempre questa mattina a Roma il sindaco Spinelli ha firmato il "manifesto per un'Italia rifiuti free", un documento che tra i propri obiettivi si propone anche di ridurre gli smaltimenti illegali di rifiuti e di aumentare l'efficienza del sistema dei controlli ambientali.

"È un tema questo - ha aggiunto Spinelli - che ci sta particolarmente a cuore perché vogliamo tutelare le nostre aree naturali come il Padule e le colline delle Cerbaie. Per farlo occorre essere intransigenti con coloro che inquinano l'ambiente e creano degrado. Proseguiremo il nostro impegno anche con l'ausilio della tecnologia, vedi telecamere mobili, per colpire i soliti noti sporcaccioni".

23/06/2016 13.01
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto