Redazione di Met
Comunicato sindacale. Città Metropolitana, dipendenti verso l'occupazione
Assemblea sindacale mercoledì 20 luglio dalle 11:30 alle 14:30
ASSEMBLEA DI TUTTI I DIPENDENTI MERCOLEDI’ 20 LUGLIO 2016
ORE 11.30 – 14.30
SALA LUCA GIORDANO PALAZZO MEDICI RICCARDI
La discussione in merito alla conversione del Decreto Enti Locali in V Commissione della Camera dei Deputati si sta concludendo nella peggiore dell’ipotesi.
Come ben sapete le conseguenze saranno molto penalizzanti, infatti rimarranno aperti le questione dell’assunzione del personale, dei precari delle Province e Città Metropolitane, delle riduzioni dei fondi del salario accessorio e soprattutto la situazione economica-finanziaria delle ex Province e delle Città Metropolitane.
Anche i cittadini vedranno compromessi servizi quali manutenzioni delle scuole e delle strade, protezione civile, tutela e prevenzione ambientale, politiche di pari opportunità, trasporto pubblico locale e tanti altri servizi.
Abbiamo ancora qualche margine per incidere e far apportare le necessarie modifiche al decreto Pertanto la prevista mobilitazione di venerdì 22 luglio è anticipata a domani mercoledì 20 luglio con un’assemblea che si terrà dalle ore 11.30 alle 14.30 nella Sala Luca Giordano- Palazzo Medici Riccardi.
Vi chiediamo di sostenere l’iniziativa…la nostra lotta riguarda tutti, non è accettabile che siano sempre i soliti a pagare le conseguenze di una politica scellerata che salvaguarda gli interessi di pochi, lasciando ai margini i lavoratori e i cittadini.
LA RSU proporrà ai tutti i lavoratori di Votare l’OCCUPAZIONE della Sala
del Consiglio Metropolitano.
LA RSU DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI FIRENZE
19/07/2016 11.36
Redazione di Met