Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Unifi. Impresa Campus, online il quinto bando per aspiranti universitari
Candidature entro il 12 settembre
logo unifi
Sviluppare un’idea di ricerca e trasformarla in un’impresa giovanile universitaria. L’Università di Firenze con il progetto "Impresa Campus UNIFI" invita studenti prossimi alla laurea, neolaureati, dottorandi, assegnisti, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un'attività di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare come possano essere sviluppate in un percorso di training e accompagnamento.


Al termine dell’esperienza, giunta alla sua quinta edizione, gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti.

Il bando - rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana - prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 12 settembre. Le attività si svolgono nell'arco di cinque mesi a partire dal prossimo ottobre. La partecipazione al progetto è gratuita.

L'iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

L’iniziativa sarà oggetto di una presentazione martedì 6 settembre alle 15 nella sede dell’Incubatore Universitario Fiorentino (Aula D120 – via Madonna del Piano, 6 – Polo scientifico di Sesto Fiorentino).

Dopo i saluti del prorettore al trasferimento tecnologico Andrea Arnone e di Silvia Zonnedda dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, seguirà la presentazione di due case history di successo.

Maggiori informazioni al link: http://www.unifi.it/vp-10070-impresa-campus-unifi.html#bando_impresa_campus

29/08/2016 12.10
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto