Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Polimoda
Il meglio del fashion design mondiale al Polimoda di Firenze
Da trent’anni fiore all’occhiello dell’istituto fiorentino, il Corso in Fashion Design oggi è più forte che mai con un quarto anno di studi, due guide di rilievo internazionale e testimonianze dirette dal meglio della moda mondiale

Polimoda inaugura il quarto anno del corso in Fashion Design con un’importante novità: Linda Loppa torna a insegnare. Il suo compito sarà quello di dare agli studenti la miglior preparazione per affrontare una carriera da stilisti. Non poteva esserci scelta migliore, dato che nel corso della sua carriera ha “allevato” grandi nomi della moda mondiale, da Dries Van Noten a Raf Simons. Annoverata come uno dei personaggi più influenti della moda contemporanea, Linda Loppa vanta quarant’anni di esperienza e venticinque nella formazione per il settore, ha diretto la Royal Academy of Fine Arts di Anversa che ha dato vita ai celebri “Antwerp Six”, ed è stata Direttore di Polimoda per quasi dieci anni.
Accanto a lei Elisa Palomino, Head of Fashion Print Department alla Central Saint Martins, con una carriera come designer per alcune delle firme più note, da John Galliano a Christian Dior Haute Couture, e un’esperienza pluriennale nell’insegnamento presso le più importanti scuole per il settore.
In trent’anni, il corso in Fashion Design ha dato vita a grandi nomi della moda contemporanea, come Massimiliano Giornetti e Italo Zucchelli, e ogni anno i suoi diplomati primeggiano nei principali contest internazionali: solo questo mese Alessandro Trincone e Barbara Sanchez-Kane sono stati selezionati per VFiles, il primo scelto anche per la copertina del nuovo album del rapper americano Young Thug, Erika Caldesi è stata finalista a Mittelmoda, mentre Pierpaolo Grasso ha esposto a Première Vision Paris ed è finalista per A Forward Vision for Eyewear Eritage di L’Uomo Vogue e Safilo.
Oggi Polimoda porta il suo corso per stilisti ad un livello di qualità ineguagliabile nella fashion education mondiale. Il ranking stilato da The Business of Fashion ha designato le scuole di Anversa e Londra come le più influenti nel design, mentre Polimoda, al primo posto in Italia e nelle prime dieci al mondo, spicca nel business e nell’innovazione didattica. L’istituto fiorentino ha scelto perciò i migliori rappresentanti di queste scuole per dare ai propri studenti un quarto anno di Fashion Design a livello master.
“I nostri ragazzi sono la priorità assoluta,” dichiara il direttore di Polimoda Danilo Venturi, “puntiamo tutto su di loro, sullo sviluppo della loro carriera, e per farlo ci vuole il meglio che il mondo della fashion education ha da offrire. Per questo abbiamo voluto a Polimoda due nomi che rappresentano il top della formazione nell’ambito del fashion design: grazie a loro Firenze e l’Italia possono diventare un nuovo punto di riferimento a livello globale”.
E dato che buona parte del design mondiale è anche italiano, il 13 ottobre arriva Massimiliano Giornetti, enfant prodige prima diplomato al Polimoda e poi Creative Director a Ferragamo, per una lectio magistralis sul tema “La moda oggi: la visione di uno dei più importanti designer italiani contemporanei”. L’incontro fa parte degli speciali Rendez-Vous con i massimi esperti di moda e lusso, preziose testimonianze dedicate agli studenti Polimoda ma anche, per un numero ristretto di prenotazioni, a chi volesse sperimentare la qualità della didattica dell’Istituto.
Oltre al corso in Fashion Design, la cui prossima edizione è in partenza a ottobre, l’offerta di Polimoda dedicata allo stile comprende il corso quadriennale in Footwear & Accessories Design e i Master in Collection Design e Shoe & Bag Collection Design, in partenza a gennaio 2017.
Tutte le informazioni sulla guest lecture e sui corsi Polimoda sono disponibili su www.polimoda.com.

22/09/2016 22.24
Polimoda


 
 


Met -Vai al contenuto