Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Aquasplash, riprende a Pistoia l'attività in acqua per disabili
Il progetto permette a chi ha gravi difficoltà motorie di muoversi e giocare in piscina
Anche quest’anno il Comune di Pistoia ha confermato il proprio contributo al progetto idronatatorio Aquasplash, rivolto alle persone disabili. Si tratta di 3mila euro necessari a coprire parte delle spese dell'iniziativa sociale promossa dal comitato provinciale Uisp, con la collaborazione dell’associazione provinciale famiglie handicappati, che avrà inizio nei prossimi giorni.

L'Amministrazione comunale sostiene il progetto Aquasplash da oltre quindici anni, consapevole dell'importanza che tale attività ricopre ai fini del benessere psico-fisico degli utenti che, seguiti da personale esperto con un rapporto di 1 a 1, svolgono specifici esercizi in acqua. Oltre ad un miglioramento della condizione fisica, l'attività permette occasioni di socializzazione.

Come in passato, oltre al contributo, l’Amministrazione comunale ha concesso anche l’utilizzo gratuito della piscina situata all’interno della scuola media Raffaello. L’attività proseguirà fino a maggio per due volte alla settimana, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 14.45 alle 17.

Per ulteriori informazioni telefonare al comitato provinciale Uisp al numero 0573 451143.

13/10/2016 14.06
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto