Login

MET


Provincia di Prato
Vernio. Unità nella diversità
Serata di preghiera universale per la pace con le diverse comunità religiose. Appuntamento venerdì 28 ottobre alle 20.30 all'ex Meucci
Le diverse comunità religiose del territorio insieme per promuovere la cultura della pace. Venerdì 28 ottobre alle 20.30 appuntamento con Unità nella diversità, serata di preghiera universale per la pace promossa dal Comune di Vernio.

Dai cristiani, ai musulmani, ai buddisti la partecipazione alla serata di preghiera, che si svolgerà a Mercatale all'ex Meucci, abbraccia molte delle comunità religiose del territorio e molte culture, con l'intento comune di riflettere e pregare per il grande valore della pace, troppo spesso, anche nei nostri giorni, messo in discussione.

“L'iniziativa è nata grazie alla grande collaborazione delle varie comunità religiose di Vernio che si è sviluppata nel tempo grazie a tante altre iniziative solidali precedenti – spiegano gli assessori alle Politiche sociali e alla Cultura di Vernio Barbara Di Sciullo e Maria Lucarini – Un incontro spontaneo e naturale che prosegue un cammino al quale le comunità della zona hanno sempre collaborato con grande entusiasmo. La pace è un valore grande, immenso, che ci accomuna tutti, che lega le varie credenze religiose e rappresenta il punto fermo dell'intercultura”, concludono Di Sciullo e Lucarini.

All'iniziativa sono invitati a partecipare tutti e non occorre prenotazione.

24/10/2016 13.34
Provincia di Prato


 
 

Google


Vai al contenuto