Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
XII Premio Il Passignano. Un volontario, un barbiere e un operaio i più virtuosi del 2016
Un'intera comunità si prepara a celebrare le qualità di tre concittadini. Il presidente del Consiglio comunale Alberto Marini conferirà il riconoscimento a Pietro Naldini, Giorgio Turchi e Marco Bazzoni. La cerimonia è in programma sabato 18 dicembre nella sala del Consiglio comunale
Tre colonne portanti della comunità tavarnellina saranno premiate in occasione della dodicesima edizione del premio Domenico Cresti detto Il Passignano, organizzato e conferito dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Tavarnelle. La cerimonia è in programma domenica 18 dicembre nella sala del Consiglio comunale. Sono Pietro Naldini, Giorgio Turchi e Marco Bazzoni i cittadini che si sono distinti per il loro impegno in attività, azioni, progetti, interventi di vario genere e in settori diversi fra i quali la sicurezza nel lavoro, la socialità, il volontariato e il ruolo pubblico. "Il premio è un'iniziativa - commenta il presidente del consiglio comunale Alberto Marini - molto apprezzata e partecipata, nel corso degli anni ho visto crescere gradualmente il numero delle candidature presentate dai cittadini testimoniando una grande attenzione alle qualità e alle virtù che contraddistinguono alcuni nostri concittadini contribuendo ad incrementare la vocazione sociale connaturata al territorio di Tavarnelle, in dodici edizioni abbiamo premiato oltre trenta esponenti della nostra comunità, tra cittadini, associazioni e gruppi di persone.

Pietro Naldini, ex dipendente del Comune di Tavarnelle e volontario storico della Misericordia, è apprezzato dai cittadini come espressione di figura pubblica in grado di avvicinare le istituzioni alla gente attraverso un comportamento virtuoso assunto nella quotidianità. Giorgio Turchi ha svolto per ben 64 anni il mestiere del barbiere nel suo negozio di piazza Matteotti rappresentando per il paese la dimensione di una professione che abbraccia la socialità nel suo complesso. Marco Bazzoni, operaio metalmeccanico impegnato contro le morti bianche e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, è considerato uno dei maggiori esperti italiani in questo campo.

09/11/2016 12.11
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto