Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Premio Il Passignano. Dodici cittadini nell'albo d'oro dei più virtuosi
Cittadini meritevoli e studenti modello riconosciuti pubblicamente in occasione della manifestazione promossa dal Comune e organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale. Per la prima volta hanno ottenuto un riconoscimento gli studenti da dieci e lode e alcuni cittadini evidenziati con menzioni speciali
Cittadini che si sono distinti per meriti culturali e sociali, studenti modello ed esperti legati all'educazione e all'arte cinematografica che hanno contribuito alla crescita della comunità. Il volto virtuoso di Tavarnelle, riconosciuto in occasione di un'edizione particolarmente ricca di contenuti del Premio Il Passignano, si riflette nei meriti e nelle qualità di dodici cittadini del territorio. Tre sono i tavarnellini selezionati per il conferimento tradizionale del premio. Si tratta di Pietro Naldini, Giorgio Turchi e Marco Bazzoni, persone che si sono distinte per il loro impegno in attività, azioni, progetti, interventi di vario genere e in settori diversi fra i quali la sicurezza nel lavoro, la socialità, il volontariato e il ruolo pubblico. Sette gli adolescenti che hanno conseguito risultati di eccellenza nel loro percorso scolastico cui si aggiungono due esperti e professionisti, riconosciuti pubblicamente con menzioni speciali.

E' stata una festa per tutta la comunità quella organizzata nella sala consiliare dal Comune di Tavarnelle nell'ambito della dodicesima edizione del Premio il Passignano di Tavarnelle, promossa dal Comune e organizzata dal Presidente del Consiglio comunale Alberto Marini. “Abbiamo voluto arricchire ulteriormente l'iniziativa - commenta Alberto Marini, presidente del Consiglio comunale - estendendo i nostri riconoscimenti per la prima volta agli studenti, ragazzi che hanno ottenuto 100/100 al diploma di maturità e coloro, tra gli iscritti al grado scolastico inferiore, che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado riportando la votazione di 10 e lode”. Gli studenti premiati sono Serena Mugnai e Andrea Cresti. I diplomati della terza media sono Livia Gasperoni, Elena Rita Castelli, Margherita Cresti, Caterina Franconi, Martina Tius. “In occasione del Premio – prosegue Marini - sono stati riconosciuti anche i meriti di Manola Pignotti, coordinatrice pedagogica dei nidi comunali dell'Unione comunale del Chianti fiorentino, e Maurizio Bertini che da anni gestisce la programmazione cinematografica delle sale dell'Olimpia di Tavarnelle e della Filarmonica di San Donato in Poggio. Due colonne portanti del tessuto sociale della comunità che hanno investito sulla crescita culturale e formativa del territorio dedicando passione, professionalità, sensibilità alle quali abbiamo rivolto un plauso pubblico". La premiazione è avvenuta alla presenza dei sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta. All'iniziativa hanno preso parte l'associazione poetica del Chianti Fiorentino e i ragazzi della sezione musicale dell'Istituto comprensivo Don Milani. La serata si è conclusa con la lettura della nota inviata al Comune da parte dell'Autorità garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

27/12/2016 8.58
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto